Argentina-Italia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Tutto quello che c’è da sapere su Italia-Argentina, la prima uscita del nuovo ct Di Biagio sulla panchina della nazionale maggiore.

0
413
Italia-Argentina dove vederla
Italia-Argentina dove vederla © Getty Images

ITALIA ARGENTINA FORMAZIONI TV STREAMING / Il campionato di Serie A si ferma e va in pausa con la Juventus di Allegri a +2 sul Napoli secondo. Ad approfittare della sosta sono proprio le nazionali, in vista soprattutto del prossimo Mondiale in Russia. Giocherà anche l’Italia che, sebbene non parteciperà alla rassegna iridata, scenderà ugualmente in campo in amichevole, la prima del nuovo corso. L’esordio è col botto: davanti ci sarà infatti l’Argentina di Leo Messi in un’amichevole piuttosto ostica sulla carta. Italia-Argentina apre quindi il nuovo ciclo degli azzurri, con le prime convocazioni di Di Biagio che già fanno discutere.

Italia-Argentina, le scelte di Di Biagio e Sampaoli

Italia-Argentina formazioni
Formazioni Italia-Argentina © Getty Images

Il primo impegno del nuovo corso azzurro sarà dunque contro l’Argentina, all’Etihad Stadium di Manchester la sera di venerdì 23 marzo. Le probabili formazioni di Italia-Argentina. Di Biagio dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3, ben mixato tra giovani ed esperti. In porta ci sarà ancora Gigi Buffon, difeso dal quartetto difensivo composto da Florenzi, Bonucci, Rugani Spinazzola. In mediana spazio al napoletano Jorginho, con Pellegrini e Verratti ai lati. Pochi dubbi in avanti dove ci saranno Candreva ed Insigne ai lati di Immobile.

Il CT dell’Argentina Sampaoli si affiderà, invece, ad un 4-3-2-1. Il romanista Fazio guiderà una retroguardia completata da Mercato, Otamendi e Tagliafico. A centrocampo Paredes e Biglia con Maxi Meza, Messi e Di Maria alle spalle del bomber della Juventus, Gonzalo Higuain.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Argentina:

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Candreva, Immobile, Insigne. All. Di Biagio

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Biglia; Maxi Meza, Messi, Di Maria; Higuain. All. Sampaoli

Italia-Argentina, dove vederla in tv e streaming

La partita tra Argentina e Italia si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester venerdì 23 marzo alle ore 20.45 (orario italiano). Italia-Argentina sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 proprio da quell’orario, con pre partita e post partita. Sarà inoltre possibile vedere il match tra azzurri e albicelesti anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.