Dalla Germania – Attacco Bild alla Juventus: “Si vantano di titoli fasulli”

0
159
Attacco Bild Juventus
Andrea Agnelli © Getty Images

BILD ATTACCO JUVENTUS / Che la Germania non abbia un buon rapporto, a livello meramente calcistico, con l’Italia è un fatto noto a tutti: soprattutto dopo l’eliminazione arrivata da parte degli azzurri nel Mondiale tedesco del 2006. Arriva però improvviso l’attacco da parte della Bild, uno dei principali organi d’informazione della Germania, nei confronti della Juventus.

Juventus, clamoroso attacco della Bild

Attacco Bild Juventus
Attacco Bild Juventus

La Bild, in un approfondimento legato a Calciopoli, ha rivolto un attacco frontale e pesantissimo contro la Juventus e il fatto che il club torinese abbia sempre considerato suoi i due scudetti vinti sul campo e poi revocati.

Questo l’attacco Bild: “Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il 36° scudetto nonostante al momento ne abbiano ufficialmente soltanto 33. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge in grande, ed a colori, 35 invece di 33. L’Inter inserisce tra i titoli lo scudetto relativo alla stagione 2005/06 e lo fa correttamente perché quel titolo è stato tolto alla Juventus e riassegnato ai nerazzurri dalla Federazione. Lo scudetto della stagione 2004/05 invece non è stato riassegnato, ma la Juventus se ne frega e si fregia anche di quello. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto”.