Mercato Juve, Emre Can ‘rimanda’ la firma: la strategia degli agenti non piace

0
474
Emre Can con la Germania ©Getty Images
Emre Can © Getty Images

Il tira e molla con Emre Can tiene banco da mesi per quanto riguarda il mercato Juve. Il 24enne centrocampista della nazionale tedesca e del Liverpool sarà libero da qualsiasi vincolo contrattuale e lascerà la società inglese a parametro zero. Il prossimo 1° luglio potrà legarsi ufficialmente ad un nuovo club, ed i media italiani ed internazionali indicano nella Juventus la sua prossima squadra. Ma ad oggi non sono ancora arrivati indizi decisivi in tal senso, e Marotta e Paratici anzi si starebbero iniziando a guardare intorno a scopo cautelativo. In caso di esito  negativo, con Emre Can per per un motivo o per l’altro non dovesse approdare in maglia bianconera, sarà meglio farsi trovare pronti e piombare su altri obiettivi. L’affare non è affatto pregiudicato, va detto, e la Juventus continua comunque ad essere presente in maniera importante sul calciatore.

Mercato Juve, Emre Can sta temporeggiando troppo

Emre Can centrocampista Liverpool
Emre Can © Getty Images

Da tempo l’entourage del giocatore ha preso nota della proposta di un contratto della durata di 5 anni a 4,5 milioni di euro di ingaggio a stagione. Una offerta che sembra essere ritenuta soddisfacente. Il problema però è che il giocatore ed i suoi procuratori non fanno il tanto sospirato passo decisivo verso il si ai bianconeri. E questo sembra suggerire che forse Emre Can e gli agenti stiano aspettando un eventuale rilancio da parte di altri top club europei che pure avevano manifestato il loro interessamento nei suoi confronti.

Bayern Monaco (che però ha già ingaggiato sempre a parametro zero Leon Goretzka dallo Schalke 04), Real Madrid e soprattutto Manchester City sembrano dare l’impressione di volerci provare fino a quando ce ne sarà la possibilità. La Juventus da par suo si è giocata benissimo tutte le carte a propria disposizione, come sottolineato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’. Ora resta allo stesso Emre Can scegliere e possibilmente scegliere bene.