Inghilterra-Italia formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming

0
468
Inghilterra-Italia formazioni
Inghilterra-Italia © Getty Images

INGHILTERRA ITALIA FORMAZIONI TV STREAMING / Si gioca domani sera a Wembley la seconda partita che la Nazionale ha in calendario nella sua tournée britannica. Ed il match sarà di quelli classici: Inghilterra-Italia andrà in scena nel magnifico teatro calcistico di Wembley. Uno stadio che ai tifosi della Juventus ed ai calciatori bianconeri ora impegnati in azzurro evoca dolci e recentissimi ricordi, con il successo conseguito ad inizio mese contro il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. Gigi Di Biagio, dopo la sconfitta per 2-0 subita contro l’Argentina, punta al riscatto ma si affiderà ad un undici iniziale sostanzialmente diverso. Di contro i padroni di casa opporranno uno schieramento composto da parecchi giovani ma tutti fortissimi ed esperti.

Inghilterra-Italia formazioni: così in campo domani

buffon italia
Gianluigi Buffon © Getty Images

Per l’Italia ci dovrebbe essere un avvicendamento tra i pali, e di questo sarà contenta la Juventus. Buffon dovrebbe cedere il posto ad uno tra Donnarumma e Perin, che resteranno in ballottaggio fino all’ultimo. Nel 4-3-3 azzurro agiranno poi Bonucci e Rugani (oppure Ogbonna) centrali con Darmian e Zappacosta ai lati. In mediana dovrebbe restare fuori Jorginho del Napoli, dopo gli errori mostrati con l’Argentina. Al suo posto ecco Gagliardini. Dovrebbero completare il reparto il romanista Pellegrini (che piace sempre alla Juve) e Parolo. In attacco invece spazio a Candreva, Belotti ed Insigne. A centrocampo però l’atalantino Cristante punta ad una maglia da titolare. Nell’Inghilterra attenzione ai quattro in avanti, Sterling, Dele Alli, Lingard e Rashford.

Inghilterra-Italia formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Rose; Dier, Henderson; Sterling, Alli, Lingard; Rashford. CT: Southgate
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Gagliardini, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne. CT: Di Biagio

Inghilterra-Italia, dove vederla

La partita inizierà domani, martedì 27 marzo, alle ore 21:00 (le 20:00 locali) e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 oltre che su Rai Play.