Juve-Milan, le probabili formazioni: Allegri verso il 4-3-3

Cresce l'attesa per il big match dell'Allianz Stadium. Le scelte di formazione di Allegri e Gattuso

0
612
Higuain, Khedira, Chiellini © Getty Images

JUVE MILAN PROBABILI FORMAZIONI / Domani sera, alle ore 20.45, all’Allianz Stadium andrà in scena Juve-Milan. La squadra di Allegri per confermare la vetta della classifica, dopo il mezzo passo falso contro la SPAL, il club rossonero per continuare la rincorsa alla zona Champions. Inevitabile, in casa Juventus, un pensiero all’imminente gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid: Allegri potrebbe dunque lasciare a riposo qualche titolare.

Juve-Milan, le probabili formazioni della gara

Biglietti finale Coppa Italia Juve-Milan
Juve-Milan © Getty Images

L’allenatore livornese sembra orientato ad optare per il 4-3-3 a causa dell’assenza di Mandzukic.  In porta ci sarà Buffon con Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Asamoah davanti al portiere bianconero. In mezzo al campo giocheranno Pjanic con Khedira e Matuidi ai suoi lati, mentre il tridente offensivo sarà composto da Douglas Costa e Dybala con Higuain al centro dell’attacco.

Gattuso potrà contare sui recuperati Calabria e Romagnoli e confermerà il suo Milan ideale. L’unico ballottaggio riguarda Cutrone e Kalinic per il ruolo di prima punta, con il primo al momento favorito.

Juve-Milan, probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia. Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Maruidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala;

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso