Juve-Real, Dybala: “Le sconfitte fanno sempre male, ecco cosa faremo”

0
599

Mercato Juventus Buffon Dybala Rivoluzione Allegri

Dybala @ Getty Images

DYBALA JUVE REAL FACEBOOK/ Lavorare sodo, questo è l’imperativo della Juventus dopo la batosta rimediata in Champions contro il Real. Paulo Dybala, protagonista mancato contro i “blancos”, ha postato un messaggio sul proprio profilo Facebook: “Le sconfitte fanno male, fanno sempre male anche quando arrivano contro squadre e campioni così forti. Ora però serve andare avanti: sacrificio, forza, passione e continuare a migliorarsi ogni giorno. Grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato: siete nel mio cuore”. Nella sfida di ritorno al Bernabeu la “Joya” non ci sarà a causa dell’espulsione rimediata per doppia ammonizione. L’ex Palermo ha tradito le attese con una prestazione al di sotto delle sue potenzialità, che ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri.

Juve-Real, i paragoni con Messi fanno male

Paulo Dybala e Lionel Messi © Getty Images

I continui paragoni con il suo connazionale Lionel Messi hanno bloccato, in un certo senso, la crescita del talento argentino, incapace di dimostrare con continuità il suo repertorio.

Lo stesso Ct dell’Albiceleste, Jorge Sampaoli, non lo ha convocato per le ultime due amichevoli contro Italia e Spagna svelando le sue motivazioni in conferenza stampa: “Penso che sia un giocatore top ma o noi non lo abbiamo saputo valorizzare al meglio trovandogli il ruolo giusto o lui non si è saputo adattare alla nostra idea di calcio, che è molto diversa da quella della Juve. Sta faticando a integrarsi”.

E, dopo la prestazione insufficiente offerta contro il Real, le sensazioni di Sampaoli potrebbero essere così confermate in base a quanto visto in campo.