Whatsapp, due profili sullo smartphone: ecco come fare

0
797
WhatsApp chat segrete
WhatsApp chat segrete

Whatsapp è presente su quasi ogni smartphone in circolazione. In tanti adoperano con maggior frequenza Messanger o Telegram, ma ciò non cambia la realtà dei fatti. Su circa il 90% dei dispositivi in commercio viene installata l’app di Zuckerberg, volendo fare un calcolo approssimativo, e in molti vorrebbero poter dividere agevolmente la vita privata da quella lavorativa.

Troppo spesso si crea confusione tra le varie chat. A ciò si aggiunge il fatto che avere sempre attive tutte le chat, lavorative e private, porta a squilli fastidiosi e vibrazioni anche in momenti privati, durante i quali non vorremmo essere disturbati. In quanti avranno discusso col proprio partner per le continue notifiche di lavoro mentre si era a cena fuori? Se anche voi fate parte di questa categoria, ecco pronta la soluzione: un doppio account Whatsapp.

Whatsapp, come avere un doppio profilo

Ad oggi la soluzione che molti conoscono è quella di avere un doppio telefono o uno smartphone nel quale si possano inserire due schede sim. In questa maniera si registreranno due account separati per due numeri differenti. Esiste però un metodo più semplice per riuscire ad avere lo stesso effetto.

Su Play Store è possibile scaricare una app gratuita, Parallel Space, che consente di riconfigurare Whatsapp. Arrivati a questo punto, Whatsapp vi consentirà di riavviare il vostro account, come se non ce ne fosse già uno configurato. Sarà necessario inserire un secondo numero valido, senza però il fastidio d’avere due cellulari sempre con sé o di fare switch di continuo da una sim all’altra. Registrato il secondo numero, l’app consentirà di passare da un profilo all’altro restando all’interno di Whatsapp.