Mercato Juventus, evoluzione è la parola chiave: Emre Can e non solo per la squadra che verrà

0
597
Emre Can Juve
Emre Can © Getty Images

Beppe Marotta, nel prepartita di Benevento-Juve di ieri ha fornito un aggiornamento importante in merito ad una trattativa che sta catalizzando le attenzioni mediatiche nell’ambito di quello che è il mercato Juventus. L’ad e dg del club bianconero si è esposto in maniera significativa riguardo al discorso che potrebbe portare Emre Can alla corte di Massimiliano Allegri nella prossima stagione. “La nostra intenzione è di concludere questa telenovela nel giro dei prossimi 10 giorni. Lui si sta guardando attorno, come è lecito che un parametro zero, tra l’altro di assoluto valore come è il tedesco, faccia.

Dipende dalla sua volontà”. Infatti si parla di un inserimento del Real Madrid per il giocatore , anche se gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’Inghilterra sembrano fornire notizie piuttosto rassicuranti per la trattativa Emre Can Juve. I campioni d’Italia restano fermi sul vantaggiosissimo contratto di durata quinquennale a 5 mln di euro a stagione offerto al 24 di origini turche del Liverpool. Marotta ha anche sottolineato che ci saranno altre importanti operazioni di calciomercato per la Juventus, volte a portare in avanti una “evoluzione, non una rivoluzione”.

Mercato Juventus, evoluzione è la parola chiave: Emre Can e non solo

Marotta SPAL-Juve
Giuseppe Marotta © Getty Images

Difatti il probabile addio di Buffon e di Marchisio ed il ruolo presumibilmente di contorno che avranno elementi più esperti come il 36enne Barzagli porteranno la dirigenza bianconera a dover attuare un ricambio generazionale necessario per quanto riguarda l’organico. Ma allo stesso tempo ci sarà la necessità di dover mantenere alto il patrimonio umano in quanto a carisma. In questo senso la Juve sa cosa serve e dove trovarlo. Quest’anno era la prima volta senza la storica BBC ed ormai molto presto i protagonisti nel reparto arretrato e non solo saranno altri. L’intenzione è quella di aprire un altro straordinario ciclo di vittorie, come quello cominciato nel 2010. Ma con in più la volontà di volersi imporre anche con una vittoria in ambito internazionale.