Emre Can Juve
Emre Can © Getty Images

Beppe Marotta, nel prepartita di Benevento-Juve di ieri ha fornito un aggiornamento importante in merito ad una trattativa che sta catalizzando le attenzioni mediatiche nell’ambito di quello che è il mercato Juventus. L’ad e dg del club bianconero si è esposto in maniera significativa riguardo al discorso che potrebbe portare Emre Can alla corte di Massimiliano Allegri nella prossima stagione. “La nostra intenzione è di concludere questa telenovela nel giro dei prossimi 10 giorni. Lui si sta guardando attorno, come è lecito che un parametro zero, tra l’altro di assoluto valore come è il tedesco, faccia.

Dipende dalla sua volontà”. Infatti si parla di un inserimento del Real Madrid per il giocatore , anche se gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’Inghilterra sembrano fornire notizie piuttosto rassicuranti per la trattativa Emre Can Juve. I campioni d’Italia restano fermi sul vantaggiosissimo contratto di durata quinquennale a 5 mln di euro a stagione offerto al 24 di origini turche del Liverpool. Marotta ha anche sottolineato che ci saranno altre importanti operazioni di calciomercato per la Juventus, volte a portare in avanti una “evoluzione, non una rivoluzione”.

Mercato Juventus, evoluzione è la parola chiave: Emre Can e non solo

Marotta SPAL-Juve
Giuseppe Marotta © Getty Images

Difatti il probabile addio di Buffon e di Marchisio ed il ruolo presumibilmente di contorno che avranno elementi più esperti come il 36enne Barzagli porteranno la dirigenza bianconera a dover attuare un ricambio generazionale necessario per quanto riguarda l’organico. Ma allo stesso tempo ci sarà la necessità di dover mantenere alto il patrimonio umano in quanto a carisma. In questo senso la Juve sa cosa serve e dove trovarlo. Quest’anno era la prima volta senza la storica BBC ed ormai molto presto i protagonisti nel reparto arretrato e non solo saranno altri. L’intenzione è quella di aprire un altro straordinario ciclo di vittorie, come quello cominciato nel 2010. Ma con in più la volontà di volersi imporre anche con una vittoria in ambito internazionale.

 

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK