Juventus, Del Piero: “Mercoledì serviranno episodi favorevoli”

0
361
del piero
Alessandro Del Piero (getty images)

Juventus, Del Piero: “Mercoledì serviranno episodi favorevoli”

Real Madrid-Juventus è sempre più vicina. La sfida con gli spagnoli, valida per l’accesso alle fasi semifinali della Champions League, è ormai alle porte e nell’ambiente juventino si percepisce tutto il nervosismo di questa sfida tra campioni. A percepire questo clima, da grande tifoso ed appassionato della causa Juventus, è Alessandro Del Piero. Intervistato ai microfoni di Premium Sport, l’ex idolo della ‘Vecchia Signora’ ha parlato della sfida che tra due giorni disputeranno i suoi ex compagni di squadra.

“Da tifoso juventino tifo per i bianconeri mercoledì. Sarà difficilissimo, ma tutto è possibile nel calcio, serviranno episodi favorevoli, come un gol nei primi minuti”. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex capitano bianconero. Del resto lui è un esperto di queste sfide e sa bene cosa serve per affrontare e superare certi ostacoli.

Juventus, Del Piero carica la squadra in vista del Real Madrid

Alessandro del Piero ©Getty Images
Alessandro del Piero ©Getty Images

E chissà che le parole della bandiera storica della Juventus non possano avere un effetto benefico su Dybala e compagni. Non che ci si aspetti un anatema da parte dell’ex numero dieci bianconero nei confronti della squadra allenata da Zidane. Piuttosto bisognerebbe leggere tra le righe (ma neanche troppo) le parole pronunciate dal ‘Pinturicchio’. Il segreto sta nello sbloccare subito il match mettendo in difficoltà i madrileni e provando a condurre una partita ultra offensiva. Le parole di Alex suonano più come una carica per i suoi ex compagni che come uno spassionato consiglio su come affrontare il match. Per crearsi gli ‘episodi favorevoli’, gli undici che scenderanno in campo contro il Real dovranno essere sfrontati e concentrati al massimo.

Del Piero suona la carica, la risposta dovrà arrivare sul campo: se anche non dovesse arrivare il miracolo, ci si aspetta quanto meno un’uscita di scena dignitosa.