Scudetto Juve, la vittoria del Napoli terrà alta la concentrazione

0
513
Gonzalo Higuain Juve-Real
Gonzalo Higuain @ Getty Images

Il Napoli ha vinto la sua partita ieri contro il Chievo, e lo ha fatto in maniera sorprendente. Gli azzurri sono stati capaci di sovvertire al risultato sfavorevole di 1-0 maturato a metà del secondo tempo con il primo ed unico tiro in porta dei veronesi. La forza della disperazione ha però fatto la differenza in positivo per gli azzurri, che non erano stati altrettanto fortunati sabato scorso in occasione della partita contro il Sassuolo. Per la Juventus dunque non c’è stato alcun allungo a +7. I bianconeri avevano fatto il loro lavoro tornando dalla trasferta di sabato in casa del Benevento con i 3 punti, nonostante qualche patema di troppo.

Il margine attuale di 4 punti tra gli uomini di Massimiliano Allegri e quelli di Maurizio Sarri resta comunque molto buono per i bianconeri, che potranno arrivare allo scontro diretto in programma fra due settimane all’Allianz Stadium con un vantaggio non da poco. Sostanzialmente la Juventus potrà godere di due risultati su tre, ed anche perdendo conserverebbe un punto di vantaggio che potrà essere gestito al meglio.

Scudetto Juve, dal successo del Napoli ci sono anche delle indicazioni positive

Ultime notizie Juve
Juventus © Getty Images

Ad ogni modo, la vittoria del Napoli, per quanto sofferta, può rappresentare una buona notizia per la Juve. Nel senso che il successo dei rivali contribuisce a tenere alta la concentrazione in casa bianconera. Nel corso della stagione si è visto qualche rilassamento di troppo, ed anche delle inattese complicazioni. Pure nelle partite che i campioni d’Italia in carico hanno fatto loro. In questo modo, con gli azzurri non vicini ma neppure così lontani come avrebbero potuto esserlo con un -7 sul groppone, l’attenzione resterà alta. Nello scontro diretto sarà proprio il Napoli a dover provare il tutto per tutto ed anche questo rappresenta un elemento da inquadrare in ottica positiva per Higuain e compagni. Che intanto dovranno provare l’impresa col Real Madrid.