Mercato Juventus: Robben, Gignac, Torres a costo zero

0
526
Mercato Juventus: Robben, Gignac, Torres a costo zero
Gignac @ Getty Images

Mercato Juventus, tre idee a zero per l’attacco

E’ attesa da un vero e proprio tour de force tra campionato, Champions League e Coppa Italia, ma la Juventus continua a monitorare con attenzione anche il mercato per rinforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione. La dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe decidere di puntare sull’usato sicuro e di portare così a Torino un giocatore offensivo non proprio giovanissimo, ma dalla grande esperienza internazionale. In tal senso, è da monitorare con attenzione la situazione relativa a tre elementi che hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: Arjen Robben, André-Pierre Gignac e Fernando Torres.

Mercato Juventus: Robben, Gignac, Torres a costo zero
Robben @ Getty Images

Juventus, Marotta punta sull’usato sicuro?

L’esterno offensivo olandese ha compiuto 34 anni lo scorso 23 gennaio, ma resta un top nel suo ruolo. Recentemente si è parlato con una certa insistenza di un suo possibile rinnovo con il Bayern Monaco che, però, potrebbe decidere alla fine di puntare su altri giocatori e di liberarlo a zero tra qualche mese. Marotta resta alla finestra e potrebbe affondare il colpo in caso di addio di Cuadrado: Robben, infatti, ama partire da destra e possiede le caratteristiche ideali per sopperire all’eventuale partenza del colombiano. L’ala di Bedum già in passato è stato accostato alla Juventus e al campionato di Serie A e la prossima potrebbe essere la stagione giusta per il tanto atteso matrimonio.

Mercato Juventus: Robben, Gignac, Torres a costo zero
Fernando Torres @ Getty Images

Mercato Juve, movimenti in attacco

Gignac, invece, ha 32 anni e indossa attualmente la maglia dei messicani del Tigres UANL, con cui ha collezionato fin qui 106 presenze e 72 gol. Del resto, il gol non ha mai rappresentato un problema per il centravanti francese, che in passato ha dimostrato di essere particolarmente prolifico anche con le maglie di Tolosa (34 reti in 97 gare) e Marsiglia (60 reti in 157 apparizioni ufficiali). L’ultima tentazione porta direttamente in casa Atletico Madrid e ha un nome e un cognome ben precisi: Fernando Torres. ‘El Niño’, che ha compiuto 34 anni circa tre settimane fa, ha annunciato proprio ieri il suo addio ai ‘Colchoneros’ a fine stagione. In Italia ha già indossato la maglia del Milan nella stagione 2014/2015 e la sua esperienza si è rivelata piuttosto fallimentare, ma presto potrebbe avere l’occasione di rifarsi. Juve permettendo.

Giacomo Auriemma