Rassegna stampa sportiva di mercoledì 11 aprile: Juve, imita la Roma

0
365
Rassegna stampa
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani in edicola oggi.

Il Corriere dello Sport pone in risalto quanto è stato capace di fare la Roma ieri sera. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha eliminato il Barcellona di Leo Messi vincendo per 3-0. Sommando il computo totale di 4-1 per i blaugrana dell’andata ne esce fuori un 4-4 finale che premia però i giallorossi in virtù del gol segnato fuori casa. Le reti: Dzeko al 6′, De Rossi su rigore al 58′ e Manolas all’82’. E la prima pagina non solo del CorSport ma di tutti i quotidiani nazionali è tutta in maniera meritata per la compagine della Capitale. Chiudono la prima altre notizie di calcio e di altri sport.

Gazzetta dello Sport: l’impresa della Roma è del calcio italiano

La Gazzetta dello Sport: anche qui si celebra la Roma. E l’impresa di Dzeko e compagni viene espansa a tutto il calcio italiano. Da anni infatti il nostro movimento esce battuto da quello spagnolo, tranne qualche eccezione come il successo della Juventus in Champions League proprio contro i blaugrana della scorsa stagione. Questa sera sarà ancora Spagna-Italia con Real Madrid-Juventus. Una gara nella quale, allo stesso modo della Roma, i bianconeri dovranno rimontare tre reti al passivo. E quanto fatto dai giallorossi deve essere da ispirazione agli uomini di Massimiliano Allegri. Per il resto, Milan in emergenza domenica prossima col Napoli: in difesa mancheranno i titolari Bonucci e Romagnoli. Al loro posto giocheranno i poco collaudati Zapata e Musacchio, che non sono stati praticamente mai provati insieme.

Tuttosport: Juve, fai come la Roma

Tuttosport: il quotidiano torinese incita la Juventus attraverso quanto fatto dalla Roma ieri. È d’obbligo provarci. In alto, un omaggio a Sauro Tomà, ultimo rappresentante ancora in vita del Grande Torino che perse la vita nell’incidente aereo di Superga. Aveva 92 anni e lui quel volo non lo prese perché rimase a casa per un infortunio. In basso, la FIFA pensa di abolire i prestiti per combattere il fenomeno di illeciti finanziari ed amministrativi. Completano la prima altre di calcio e vari sport.