Rassegna stampa di giovedì 12 aprile 2018, rigore beffa al 93′

0
331

 

Rassegna stampa di giovedì 12 aprile 2018, le principali notizie di oggi. 

La rassegna stampa sportiva di oggi, giovedì 12 aprile 2018, mette in primo piano la cocente eliminazione della Juventus. ‘La Gazzetta dello Sport’ dedica la sua prima pagina al dubbio calcio di rigore concesso dall’arbitro inglese Oliver. “Concedere al 93′ un rigore discutibile che decide l’accesso alla semifinale della Champions a livello arbitrale è un errore. Lo spagnolo prova il controllo di petto sulla torre di Ronaldo, da dietro arriva Benatia. Tra l’altro, Oliver, inglese di 33 anni, ha dimostrato di non essere all’altezza della sfida: ha fischiato molto, ammonito altrettanto”, la moviola dell’edizione odierna del quotidiano nazionale.

 Tuttosport: fuori una Juve immensa

Grande delusione anche sulla prima pagina di ‘Tuttosport’: “Così no. Bianconeri straordinari, sfiorata la clamorosa impresa. A un passo dai supplementari, l’arbitro li punisce con un rigore controverso e con l’espulsione di Buffon per proteste. Esplode la rabbia juventina: Agnelli attacca Collina, designatore Uefa”.

Il Corriere dello Sport: che disastro al Bernabeu

Il Corriere dello Sport parla in particolar modo della prestigiosa sfida del Bernabeu tra Real e Juve e della concessione del calcio di rigore all’ultimo minuto ai padroni di casa. La moviola del quotidiano nazionale scrive: “Oliver nel caos. Rosso e rigore, che disastro! Benatia colpisce prima il pallone e scatena le giuste proteste dei calciatori della Juve”. Oggi, infine, ci sarà un’altra squadra italiana impegnata in Europa: la Lazio che sfiderà in Austria il Salisburgo che non perde in casa da 501 giorni. Forti del 4-2 dell’Olimpico i biancocelesti proveranno a fare l’ennessima impresa settimanale delle italiane.