Real-Juve, addio Buffon: “Il dispiacere più grande è quello di lasciare questi ragazzi”

0
406
Buffon Real-Juve
Allegri e Buffon @ Getty Images

Gianluigi Buffon potrebbe terminare la sua carriera in campo europeo con un’espulsione rimediata negli istanti finali di Real Madrid-Juventus. 

Deluso, amareggiato, arrabbiato. Questi tre aggettivi sintetizzano l’umore di Gianluigi Buffon nel post-partita di Real-Juventus. Il capitano bianconero, espulso per proteste dopo il rigore concesso ai padroni di casa al 93′, potrebbe lasciare a fine stagione il calcio. Le sue dichiarazioni a Juventus Tv sanno, in un certo senso, d’addio: “Di natura cerco sempre di guardare alle cose positive. Sono emozionato di aver visto una squadra simile, di aver visto dei compagni che hanno buttato il cuore oltre all’ostacolo. Hanno fatto una partita di sacrificio, di tecnica, di sudore, di tattica, di cuore. Il più grande orgoglio è essere il capitano di questa squadra. Il Real ha passato il turno, ha meritato la qualificazione. Gli facciamo i complimenti”.

Real-Juve, Buffon pensa all’addio

Buffon Real Juve
Gigi Buffon

Il capitano dei bianconeri, poi, ha aggiunto dichiarazioni importanti riguardante il suo futuro: “Il rigore? L’arbitro ha visto qualcosa che non c’era. Un essere umano non può prendere due decisioni avventate, rigore ed espulsione.  Queste cose, però, non ci toglieranno il sorriso. Orgoglioso di essere il capitano di questa Juve? Da morire, da morire.  Il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello di lasciare questi ragazzi. E niente, però, la vita va avanti e spero di avergli trasmesso qualcosa e che ne facciano tesoro”.

Per Gianluigi Buffon potrebbe essere così la sua ultima partita in campo internazionale, ma con sette partite ancora da giocare in campionato, però, il possibile trionfo in Serie A potrebbe fargli cambiare ancora idea.