Infortunio De Sciglio, possibile fine anticipata della stagione: i sostituti

0
599
Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

Juventus, l’infortunio di De Sciglio: il giocatore, sostituito nei primi minuti del match contro il Real Madrid, ha riportato una sospetta fascite plantare. L’ex milanista potrebbe aver finito la stagione. 

Aumentano i guai in casa Juventus dopo il quarto di finale di Champions contro il Real. Mattia De Sciglio era stato costretto ad uscire dal campo nello sfortunatissimo match vinto mercoledì in casa del Real Madrid ma che ha portato comunque all’eliminazione dei bianconeri. L’ex terzino del Milan al 16′ aveva dovuto alzare bandiera bianca a causa di una botta subita al tallone, lasciando il posto a Stephan Lichtsteiner. Il club bianconero, attraverso una nota pubblicata sui propri canali web ufficiali, fa sapere l’esito degli accertamenti ai quali il giocatore è stato sottoposto. Per lui c’è una sospetta lesione della fascia plantare del piede sinistro. La Juve sul proprio sito ha infatti evidenziato: “Gli esami effettuati in data odierna presso il J Medical – scrive il club – hanno confermato la presenza di una lesione di alto grado della fascia plantare del piede sinistro. Saranno necessari ulteriori controlli per meglio dimensionare la prognosi”.

Juventus, De Sciglio stagione finita? Le soluzioni

Alex Sandro Infortunato De Sciglio Juve-Milan
Mattia De Sciglio © Getty Images

Si tratta di un problema non da poco dunque per Mattia De Sciglio secondo il ‘Corriere dello Sport’ che sottolinea come l’ex milanista possa aver finito la propria stagione anzitempo. Per maggiori certezze in questo senso bisognerà però attendere nuovi esami. Le principali alternative a De Sciglio rimangono Lichtsteiner e Howedes, ma va sottovalutato neanche l’esperto Barzagli. Il jolly di fascia infine potrebbe essere Stefano Sturaro da impiegare in quella zona di campo in caso di emergenza.