Crotone-Juve, infortunio Pjanic: due soluzioni per Allegri

0
559
Pjanic Juventus
Pjanic © Getty Images

Miralem Pjanic salterà per infortunio Crotone-Juve: al suo posto Allegri potrebbe pensare a Marchisio o Bentancur dal primo minuto.

Fino alla fine. La Juventus scenderà in campo mercoledì sera nel turno infrasettimanale in casa del Crotone, reduce da un periodo negativo. Dopo la bella vittoria contro la Samp, c’è una brutta notizia per Massimiliano Allegri: Miralem Pjanic dovrà stare fuori almeno per la prossima gara di campionato per un problema muscolare.

Il centrocampista bosniaco è stato costretto ad uscire nella prima frazione di gioco contro la formazione di Giampaolo. Al suo posto l’allenatore dei bianconeri ha inserito Douglas Costa, autore di ben tre assist vincenti. In Europa la media assist del brasiliano è mostruosa.

Crotone-Juve, Marchisio o Bentancur in mediana

Centrocampista Juventus Bentancur Juve-Real
Rodrigo Bentancur © Getty Images

Per sostituire così l’infortunato Pjanic Rodrigo Bentancur sembra momentaneamente in vantaggio su Claudio Marchisio. Il centrocampista uruguaiano della Juventus potrebbe prendere il posto del bosniaco, proprio com’è successo nell’andata dei quarti di Champions contro il Real Madrid.

Al posto dello squalificato Pjanic Allegri aveva mandato in campo dal primo minuto contro Ronaldo e compagni il giovane Bentancur.

Ma nelle ultime ore potrebbero salire le quotazioni di Claudio Marchisio, che in questa stagione è sempre meno coinvolto nelle dinamiche bianconere. Il suo addio a fine anno è sempre più sicuro con il “Principino” pronto ad una nuova esperienza lontano dall’Italia. Ora, però, c’è da portare a casa l’ennesimo scudetto: per la Juve sarebbe il settimo consecutivo.