Howedes
Howedes © Getty Images

Rassegna stampa 16 aprile, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

La Juventus liquida con un rotondo 3-0 la pratica Samp e allunga momentaneamente sul Napoli, attualmente a -6 dai bianconeri. La prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” scrive: “Gigio sei un mago, Juve 6 da scudetto. I bianconeri battono 3-0 la Samp, vanno a +6 e ipotecano il 7° scudetto di fila. Domenica lo scontro diretto tra Allegri e Sarri, che dice: ‘Resto se posso far felici i tifosi’.

Commento simile anche per quanto riguarda la prima de “Il Corriere dello Sport” che esalta i bianconeri: “Che Juve, che Gigio! Un miracolo di Donnarumma ferma il Napoli (0-0). I bianconeri battono 3-0 la Samp e prendono il largo: +6. Mercoledì si rigioca e poi domenica c’è lo scontro Scudetto”.

Rassegna stampa 16 aprile, Douglas Costa arma in più

Infine, l’edizione odierna di Tuttosport elogia la prestazione di Douglas Costa. Il brasiliano, inizialmente seduto in panchina, è entrato al posto dell’infortunato Pjanic: “Douglas 6 grande!”, il commento del quotidiano sportivo che, poi, aggiunge: “Tre assist perfetti del brasiliano, a Mandzukic, a Howedes e Khedira. Così la Juve schianta la Samp, allontana l’incubo del Bernabeu e allunga a più sei dal Napoli a una settimana dallo scontro diretto”.