Crotone-Juve 1-1, cronaca e tabellino: Cordaz salva i suoi. Bianconeri irriconoscibili

0
464
Crotone-Juventus Voti Pagelle Tabellino Primo Tempo
Dybala @ Getty Images

Non è la solita Juventus e all’Ezio Scida di Crotone la sfida contro la squadra di Zenga finisce 1-1. I bianconeri passano in vantaggio al 16′ con Alex Sandro ed è poi Simy a pareggiare i conti con una bella rovesciata al 65′. Duro stop per la truppa di Allegri in vista dello scontro diretto col Napoli in programma domenica all’Allianz Stadium. Gli azzurri, che hanno superato l’Udinese 4-2, sono ora distanti quattro lunghezze in classifica.

Crotone-Juve, la cronaca della gara

Prima frazione di gioco senza troppi lampi all’Ezio Scida di Crotone. Sebbene la Juve sia riuscita a passare in vantaggio al 16′ con il gol, il quarto stagionale, di Alex Sandro su assist del solito Douglas Costa sono state poche le occasioni da rete avute dalla squadra bianconera. Solo due infatti i tiri in porta nei primi quarantacinque minuti per la truppa di Allegri. Il Crotone ha provato a reagire sfruttando soprattutto le imprecisioni nel giro palla della Juve e qualche disattenzione difensiva di troppo. Pericoloso in più di un’occasione il giovane Diaby, che con la sua fisicità e rapidità, è riuscito a scardinare la retroguardia bianconera senza però trovare il gol del pareggio.

Secondo tempo di marca completamente opposta. Il Crotone prova a partire subito forte per pareggiare i conti. La Juve sembra alle corde, non reagisce con carattere e si fa imbeccare dall’offensiva calabrese. Al 65′ è Simy ad inventarsi una super rovesciata in area di rigore bianconera che sorprende Szczesny e fa 1-1. La squadra di Zenga è propositiva, ma i bianconeri dopo la rete subita si svegliano, in parte, e si fanno vedere con frequenza dalle parti di Cordaz. Il portiere del Crotone è però autore di almeno tre parate fondamentali che salvano il risultato. Nell’ultimo quarto d’ora di gara la compagine rossoblu continua ad attaccare senza mollare la presa e riesce a chiudere la partita in pareggio. Primo punto della storia del Crotone contro la Juve. I calabresi conquistano così un punto fondamentale in chiave salvezza: la permanenza in A è distante un sola lunghezza.

TABELLINO

CROTONE-JUVE 1-1 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio (64′ Bentancur), Sturaro (68′ Cuadrado); Douglas Costa, Higuain, Dybala (88′ Bernareschi).
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Howedes, Barzagli, Asamoah, Khedira. All. Allegri

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (77′ Sampirisi), Barberis, Mandragora; Rohden (42′ Ajeti), Simy, Diaby (63′ Trotta).

A disposizione: Festa, Viscovo, Crociata, Izco, Pavlovic, Simic, Tumminello, Zanellato, Ricci, Nalini All. Zenga

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 16′ Alex Sandro (J), 65′ Simy (C)

Ammoniti: 36′ Mandragora (C), 73′ Benatia (J), 84′ Lichtsteiner (J)

Espulsi: