Crotone-Juventus, le statistiche: la squadra di Zenga temibile allo Scida

0
338
Crotone-Juventus Statistiche Allegri Dybala Difesa
Allegri © Getty Images

Juventus, occhio alla trasferta di Crotone: tutti i numeri della squadra di Allegri

Dopo la roboante vittoria contro la Sampdoria, la Juventus fa visita questa sera al Crotone in una delle gare più attese della 33esima giornata del campionato di Serie A. Una trasferta complicata da non sottovalutare assolutamente anche perché l’undici di Zenga è particolarmente temibile tra le mura amiche. I bianconeri devono assolutamente vincere per mantenere inalterato il vantaggio in classifica sul Napoli proprio in vista della sfida scudetto di domenica sera. Ma procediamo con ordine e analizziamo quelli che sono alcuni numeri della splendida stagione dei bianconeri fin qui.

Juve, miglior attacco e difesa d’acciaio

La Juve vanta al momento il miglior attacco della Serie A con 77 reti messe a segno in 32 gare (2,41 di media ogni 90’). I bianconeri, però, sono solo ottavi nella graduatoria generale dei tiri (373 totali), terzi in quella degli assist (117) e addirittura tredicesimi in quella dei cross (206 utili e 159 sbagliati). Quella di Allegri conferma di essere una super difesa: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri occupano il penultimo posto (appena 69 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (14), tredicesimi in quella del numero del corner totali (149) e secondi nel computo dei gol di testa (10).

Crotone-Juventus Statistiche Allegri Dybala Difesa
Paulo Dybala © Getty Images

Juventus, applausi per Dybala

La squadra allenata da Allegri ha addirittura due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 21 gol realizzati, Higuain sesto a quota 15. Trentasei, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è Miralem Pjanic (17esimo con 16 assist totali di cui 7 vincenti), che precede Cuadrado (16 totali di cui 5 vincenti). Il centrocampista bosniaco è anche primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (101). Dybala è il calciatore della Juventus che tira di più (77 totali di cui 50 in porta e 27 fuori). L’ex Palermo, infine, è nono nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (60).

Giacomo Auriemma