Real-Juve, Galliani attacca Oliver: “È stato un co*****e”

0
404
Real-Juve Oliver UEFA
Real-Juve Oliver@ Getty Images

Adriano Galliani dice la sua su Real Madrid-Juventus e sul rigore assegnato dall’arbitro Michael Oliver per il fallo di Benatia su Vazquez. 

È passata ormai più di una settimana dal famigerato Real-Juventus che ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League, con annesse polemiche legate all’arbitraggio di Micheal Oliver. Le parole di Gianluigi Buffon nel concitato post-partita di Real-Juve di mercoledì scorso hanno fatto il giro del mondo, alimentando polemiche e dibattiti in ogni salottino televisivo. Un po’ tutti hanno detto la propria opinione in merito alla questione ed anche l’ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si è espresso fermamente in merito. L’ex dirigente del Milan, ha commentato la direzione di gara dell’arbitro Oliver a ‘Il Corriere della Sera’: “La Juventus meritava di eliminare il Real Madrid e andare in semifinale. Il rigore assegnato al 93′ non era chiaro, ci sono ancora tanti dubbi. Assurdo poi che Oliver abbia cacciato Buffon, è stato un c****ne“.

Galliani sulla Roma

Galliani ha quindi proseguito parlando anche della Roma, unica superstite in Champions League: “Giusto ieri sera stavo cenando con Gandini (ad della Roma, ndr), il 2 maggio sarà in tribuna all’Olimpico per la semifinale di ritorno di Champions League Roma-Liverpool. Dopo 31 anni e mezzo trascorsi al Milan restiamo rivali, io sono e sarò sempre rossonero. Ma in Europa siamo alleati perché chi vince porta punti a tutta l’Italia e ci permette di avere 4 squadre in Champions. Finale di Istanbul? Si può immaginare la mia simpatia per il Liverpool dopo quella partita (persa dai rossoneri ai rigori, ndr). Non ho dormito per 3 mesi, non era mai successo nella storia della coppa di perdere una finale dopo un 3-0. Quindi, forza Roma”.