Juventus-Napoli, probabili formazioni: Howedes titolare, Dybala verso la panchina

0
552
Juventus-Napoli probabili formazioni @ Getty Images
Juventus-Napoli probabili formazioni @ Getty Images

La sfida Juventus-Napoli mette in palio lo scudetto: questi i possibili schieramenti per la partitissima di stasera.

Si gioca questa sera Juventus-Napoli, partita attesissima e che si confermerà come ago della bilancia per l’assegnazione finale dello scudetto, come ampiamente previsto da mesi. E la Juventus gode di una posizione di privilegio, nonostante l’esito dell’ultimo turno di campionato. Un successo porterebbe infatti i bianconeri a +7 a sole quattro giornate dalla fine del campionato, mentre un pareggio farebbe si che le distanze restino a 4 punti, con questo margine poi da gestire fino a maggio. Invece una vittoria del Napoli allo Stadium – cosa mai successa nella nuova casa dei bianconeri – riaprirebbe tutto e porterebbe gli azzurri a -1. La Juventus perderebbe poi il proprio vantaggio negli scontri diretti qualora dovesse essere sconfitta con due gol al passivo.

Juventus-Napoli, così in campo

Paulo Dybala Juve-Napoli panchina
Paulo Dybala @ Getty Images

Pensando alle cose di campo, Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3 in cui troveranno spazio diversi interpreti principali della rosa bianconera, dopo il deludente pari di Crotone. In porta ci sarà di nuovo Buffon, con davanti a lui Benatia ed il rientrante Chiellini. A destra mancherà De Sciglio per infortunio, lo sostituirà un pò a sorpresa Howedes, al momento favorito su Lichtsteiner. A sinistra il ballottaggio tra Asamoah ed Alex Sandro, col brasiliano in vantaggio. In mediana più che buone le possibilità di un recupero di Pjanic, che ai suoi lati avrà Khedira e Matuidi. In attacco Higuain sarà spalleggiato da Douglas Costa e Mandzukic. Il brasiliano appare in vantaggio su Dybala, che come annunciato in conferenza da Allegri potrebbe partire dalla panchina. Il Napoli ritrova Koulibaly dopo la squalifica, oltre ai vari Allan, Jorginho e Mertens, lasciati a riposo con l’Udinese. Il belga appare infatti in lieve vantaggio nel ballottaggio con Milik.

Juventus-Napoli probabili formazioni e dove vederla

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. all. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Juventus-Napoli sarà trasmessa su Sky Calcio 1 HD e Sky Super Calcio, oltre che sui canali Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD. Inoltre gli abbonati delle due piattaforme televisive potranno usufruire delle rispettive app SkyGo e Premium Play per assistere alla sfida scudetto da pc, smartphone e tablet.