Mercato Juve, Howedes contro il Napoli per la riconferma

0
349
Howedes calciomercato Juve riscatto
Howedes @ Getty Images

La Juventus sembra essersi convinta a confermare in rosa anche Benedikt Howedes dopo la gara con la Samp. Contro il Napoli un altro test per la permanenza? 

Domenica sera, alle ore 20:45, Juventus e Napoli si affronteranno nel big match della 34esima giornata del campionato di Serie A. Una sfida da urlo che potrebbe valere una grossa fetta di scudetto, se si considerano i 4 punti di distacco tra le due squadre ad appena 450’ dalla fine del torneo. In caso di successo bianconero infatti il campionato sarebbe virtualmente concluso, mentre tutto potrebbe cambiare con una vittoria del Napoli. Intanto Allegri pensa alla miglior formazione possibile da schierare domani sera con Dybala a forte rischio panchina. L’altro dubbio riguarda il ruolo di terzino destro con il ballottaggio tra Lichtsteiner e Howedes, considerando anche il forfait di De Sciglio. Le quotazione del difensore tedesco sono in leggero rialzo considerando anche l’ottima prova messa in mostra contro la Sampdoria.

Juve-Napoli potrebbe essere la grande chance di Howedes

Howedes Juve conferma
Howedes @ Getty Images

Tanta sfortuna prima della soddisfazione di domenica scorsa per Benedikt Howedes che contro la Sampdoria ha trovato la via del goal alla sua seconda presenza stagionale. Una vera e propria liberazione per il difensore tedesco che dopo tanti infortuni sembra finalmente pronto a dare il suo contributo alla Juventus. Proprio il finale di campionato potrebbe essere determinate per il futuro del tedesco. Una chance contro il Napoli potrebbe infatti dare il via a un finale di stagione atto a convincere la dirigenza a confermarlo in rosa anche per il prossimo anno. Sfumata la possibilità di raggiungere le 25 presenze in bianconero che avrebbero fatto scattare il riscatto automatico del suo cartellino dallo Schalke 04, resta quindi da definire cosa succederà a fine stagione. Viste le partenze di calciatori come Lichtsteiner e Asamoah, oltre all’età avanzata di Barzagli, Höwedes potrebbe rappresentare una pedina importante per il futuro. Il calciomercato Juve però punterebbe a tenerlo in rosa solo a patto però di riuscire a strappare un prezzo al ribasso rispetto a quanto pattuito la scorsa estate.