Juve contestazione, Buffon ai tifosi: “Avete ragione, abbiamo sbagliato”

0
431
Portiere Juventus Buffon SPAL-Juve
Gianluigi Buffon © Getty Images

Juve contestazione, Buffon parla coi tifosi e si spiega: “Avete ragione, ed il fatto che siate qui è un grande segnale”.

La contestazione subita dalla Juventus nella giornata di ieri a Vinovo è un qualcosa che non si vedeva da molto. L’ambiente però, sia all’intero che all’esterno, ha risentito in maniera evidente della tensione nervosa accumulatasi nelle ultime settimane. Se la controversa eliminazione subita in Champions League dal Real Madrid aveva fatto perdere la ragione a tanti bianconeri – Buffon in primis – il deludente pareggio con il Crotone ed il ko nello scontro diretto per lo scudetto contro il Napoli hanno alimentato la delusione del tifo bianconero. E questo a causa di gioco ed atteggiamento decisamente al di sotto delle aspettative, in relazione alla posta in palio. Nel confronto avuto ieri ai cancelli di Vinovo, Gigi Buffon è fermato a parlarsi con alcuni tifosi della Juventus che non avevano usato mezze parole per chiedere alla squadra di dare una risposta forte. “Tirate fuori i co….!” è stato lo slogan più gettonato. E Buffon si è detto d’accordo.

Juve contestazione, Buffon sta con i tifosi

Gigi Buffon @ Getty Images
Gigi Buffon @ Getty Images

Come riportato dal quotidiano ‘Il Corriere della Sera’ in edicola oggi, il portiere della Juventus ci ha messo la faccia ancora una volta, dando delle spiegazioni. “Ho fatto i complimenti ai giocatori del Napoli perché all’andata loro avevano fatto lo stesso con noi. Ed è una cosa che comunque faccio sempre. Sul fatto di non aver salutato voi tifosi in curva avete ragione. Ma non ci abbiamo pensato, eravamo molto arrabbiati. Se siamo a questo punto è perché abbiamo commesso degli errori. Ma il fatto che tutti voi siete qui è un segnale importante, vogliamo che siate fieri della Juventus. Nel post-partita chi doveva parlare ha parlato, chi doveva capire ha capito“.

Vincere con l’Inter, che grande risposta

Parole da leader vero, che testimoniano come l’intero gruppo della Juventus abbia voglia di rifarsi. A cominciare dal match in casa dell’Inter, che in molti danno già per perso. Una vittoria al ‘Meazza’ invece si rivelerebbe utile per rendere quasi ininfluente il successo del Napoli allo Stadium, in quanto avrebbe le sue implicazioni importanti a livello mentale e rinvierebbe il discorso scudetto quanto meno alla penultima giornata. Dove le gare Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli si dovrebbero giocare quasi sicuramente in contemporanea.