Inter-Juve, Chiellini out: spazio a Rugani o Barzagli

0
699
Rugani o Barzagli
Rugani© Getty Images

Brutta tegola in casa Juventus. Giorgio Chiellini salterà il big match di sabato contro l’Inter e non solo. Al suo posto per questo rush finale di stagione uno tra Rugani e Barzagli.

Solo undici minuti in campo per Giorgio Chiellini in Juve-Napoli, match sfortunato per i bianconeri che hanno perso 0-1. Il difensore toscano ha subito danno e beffa con una lesione al bicipite femorale in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro che dovrebbe avergli fatto concludere anzitempo la stagione. Lo stesso Allegri oggi in conferenza stampa ha ammesso: “Chiellini ha concluso la sua stagione.” Brutta tegola per il tecnico livornese che per le ultime 4 giornate di campionato dovrà fare di necessità virtù. Sono due i candidati principali a sostituire Chiellini, a partire già da Inter-Juve di domani sera. Contro i nerazzurri, al fianco del solito Benatia, ci dovrebbe essere uno tra Andrea Barzagli e Daniele Rugani. Da una parte l’esperienza del campione del mondo, dall’altra l’eterno incompiuto che avrebbe dovuto raccoglierne l’eredità in campo.

Inter-Juve, Barzagli o Rugani: il grande dubbio di Allegri

Mercato Juventus Buffon Dybala Rivoluzione Allegri
Barzagli @ Getty Images

Stando alle ultime di formazione, Allegri starebbe pensando a confermare nuovamente il 4-3-3 con Buffon tra i pali e con BenatiaBarzagli al centro della difesa. Anche in conferenza stampa l’ex milanista ha sottolineato: “Barzagli? Domani potrebbe giocare dall’inizio, ma con il Napoli non stava bene. Aveva un’infiammazione al tendine. Non mi garantiva 90 minuti, semplice”. Spazio quindi all’esperienza contro l’Inter in una gara che vale una grossa fetta di scudetto. L’alternativa è invece quel Daniele Rugani che anche in questa stagione non è riuscito a mantenere il giusto standard di rendimento. Il classe 1994 ex Empoli doveva essere l’erede dei vari Barzagli e Chiellini ma per ora ha deluso soprattutto dal punto di vista di personalità e continuità. Rugani ha ancora 4 partite per far cambiare idea ad Allegri, anche in vista della prossima stagione.