Gazzetta: “Emre Can Juve, firma imminente”

0
469
Emre Can Juve
Emre Can Juve @ Getty Images

Emre Can Juve, affare ad una svolta: il centrocampista tedesco sarà un nuovo giocatore bianconero.

La vicenda Emre Can Juve, della quale si sta parlando ormai da mesi, sembra essere svolta ad un momento decisivo. E l’esito pare proprio che arriderà ai campioni d’Italia. Il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi riporta la notizia secondo la quale molto presto dovrebbe arrivare la tanto sospirata firma del 24enne di origini turche. Emre Can è in scadenza contrattuale con il Liverpool e già da diverso tempo aveva fatto capire che la sua intenzione non sarebbe stata quella di rinnovare.

Consapevole di essere appetito da alcuni top club europei, il centrocampista si è messo in offerta, avendo tutta la facoltà di poterlo fare dato il suo status di prossimo svincolato. La Gazzetta riferisce che l’entourage che cura gli interessi del giocatore ha infine detto di si ad una proposta della Juventus da 6 milioni di euro a stagione – bonus inclusi – per 5 anni. Emre Can dovrebbe sostituire in pianta stabile Sami Khedira, che a 31 anni non può fornire le giuste garanzie dal punto di vista fisico per sostenere una stagione ad altissimi livelli.

Emre Can Juve, Bayern e PSG ci hanno provato fino all’ultimo

Su Emre Can si erano mossi anche Manchester City, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Quest’ultimi due in particolare avrebbero tentato di mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus, tentando degli inserimenti dell’ultimo minuto. I bianconeri però dovrebbero riuscire ad avere la meglio grazie soprattutto al fatto di essersi mossi sul calciatore con un notevole anticipo. Inoltre Emre Can avrebbe ricevuto delle importanti garanzie tecniche. Il reparto di centrocampo della Juve (che sta battendo pure altre piste) ha bisogno di essere non rifondato, ma quasi. La presenza di svariati elementi la cui età media si attesta sui 30 anni, e che fisicamente purtroppo non risultano essere particolarmente integri, renderà necessario l’acquisto di almeno altre due pedine di spessore oltre ad Emre Can.