Rassegna stampa sportiva di lunedì 30 aprile 2018: Juve, mani sullo scudetto

0
362
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di lunedì 30 aprile 2018. Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Tuttosport – Per il giornale torinese la lotta scudetto si è conclusa ieri. In questo turno la Juventus ha guadagnato 3 punti sul Napoli, battuto in casa della Fiorentina per 3-0. “A 6 punti dal sogno” è il titolo di Tuttosport, con una foto di Giovanni Simeone che campeggia in prima pagina. L’argentino è stato autore della tripletta che ha steso gli azzurri, in dieci uomini già dal 5′ per l’espulsione di Koulibaly. In alto, Torino battuto tra le mura amiche dalla Lazio, si salva soltanto Sirigu. A destra altre di calcio (Lecce promosso in Serie B dopo 6 anni) e vari sport.

Gazzetta dello Sport – Anche per il giornale milanese lo scudetto per la Juventus è ad un passo. Ma restano vive le polemiche per l’arbitraggio di Orsato di Schio nell’incontro di sabato scorso contro l’Inter. A destra, il Milan torna a lla vittoria battendo il Bologna in Emilia. Lazio ok a Torino, assieme alla Roma ora è la favorita per i due posti Champions. Analisi anche sulla lotta salvezza (scatti di Crotone e SPAL) e su altri sport.

Corriere dello SportMani sullo scudetto per la Juventus, ma in questo turno ci sono state più polemiche del solito per l’operato degli arbitri. In basso Turno Lazio in casa del Torino, all’estero tre gol di Messi ed il Barcellona vince la Liga in Galizia battendo per 4-2 il Deportivo la Coruna di Seedorf. Poi Formula 1, con un pazzo Gran Premio vinto in Azerbaijan da Hamilton.