La Juventus pensa al successore di Allegri: Ancelotti sarebbe un gradito ritorno?

0
560
Ancelotti Allegri Juventus
Carlo Ancelotti © Getty Images

Il futuro di Allegri sulla panchina bianconera è sempre più in bilico. C’è chi ipotizza il ritorno di un grande ex alla guida della Juventus.

Questa potrebbe essere l’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla Juventus. L’allenatore toscano ha guidato i bianconeri alla conquista, quasi matematica, del settimo scudetto consecutivo, il terzo da quando è lui a sedere in panchina. Peggio è andata la parentesi in Europa con i sogni di gloria dei campioni d’Italia infranti contro il muro del Real Madrid. Attualmente Allegri è legato alla Juventus da un contratto in scadenza nel 2020, ma sono molte le squadre interessate al suo futuro: molti club della Premier League premono per accaparrarsi l’allenatore livornese.

Seguendo l’ipotesi di un precoce addio di Allegri alla squadra bianconera, sono molte le voci che parlano di un successore già noto ai tifosi della “Vecchia Signora”: Carlo Ancelotti è stato indicato come un papabile nome per la panchina della Juventus. L’allenatore emiliano è una vecchia conoscenza della società torinese: a febbraio del 1999 subentrò a Lippi alla guida dei bianconeri. Proprio come Allegri, anche il suo arrivo a Torino fu burrascoso, segnato da un’accoglienza polemica dei tifosi. Sotto la sua egida, la Juventus raggiunse la semifinale di Champions, persa contro il Manchester United. La sua ultima stagione in bianconero viene tristemente ricordata per lo scudetto perso sotto la pioggia di Perugia.

Ancelotti alla Juventus, sì o no? Rispondi al nostro sondaggio su Juvelive.it

Noi di Juvelive.it abbiamo deciso di chiedere ai nostri lettori se gradirebbero un ritorno di Ancelotti alla Juventus per il dopo-Allegri. Sulla nostra pagina Facebook è aperto il sondaggio: Ancelotti Sì o NO?

Attualmente i tifosi bianconeri stanno esprimendo un’opinione favorevole al rientro dell’ex tecnico bianconero per succedere ad Allegri. Molti i commenti positivi riguardo a quest’ipotesi. Molte però anche le osservazioni negative e preoccupate per un eventuale conflitto con Douglas Costa, diventato un punto fermo della Juventus: “Se viene Ancelotti se ne deve andare Douglas visto che nel Bayern non lo faceva giocare”. Vi ricordiamo che avete ancora a disposizione sei giorni per votare. Correte a dire la vostra!

Alessandra Curcio