Mercato Juve, ecco l’uomo che i nostri lettori vorrebbero per il centrocampo bianconero

0
471
Emre Can Calciomercato Juventus
Emre Can © Getty Images

A campionato quasi finito si comincia a parlare delle scelte future per il calciomercato della Juventus: con Emre Can ad un passo dalla firma, i tifosi preferirebbero un altro centrocampista.

Alla Juventus manca solo l’aritmetica certezza di aver conquistato il settimo scudetto consecutivo. Il pareggio del Napoli con il Torino ha consegnato il titolo ai bianconeri che attendono il prossimo turno per potersi fregiare dell’ennesimo trofeo. La sensazione avvertita durante questo campionato è quella di una Juventus che sta per andare incontro ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Molti sono i giocatori che lasceranno Torino quest’anno e molte le alternative che Marotta e soci stanno valutando sul mercato.

L’investimento più importante andrà fatto in zona centrocampo, dove serve un uomo versatile e capace di dare forma ad un gioco dinamico e “bello da vedere” che è mancato alla squadra di Allegri quest’anno. I nomi sul taccuino della Juventus sono molti, ma due svettano su tutti: Emre Can e Milinkovic-Savic. Mentre il centrocampista tedesco sembra essere ad un passo dalla firma con i bianconeri, per il serbo le cose sembrano essere decisamente più complicate: il suo cartellino vale circa 100 milioni di euro e la trattativa con la Lazio non sarà facile da intavolare.

Emre Can o Milinkovic-Savic? Ecco chi sceglierebbero i tifosi

Milinkovic-Savic Calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic © Getty Images

Noi di Juvelive.it sulla nostra pagina Facebook abbiamo chiesto direttamente ai tifosi chi sceglierebbero di acquistare come prossima pedina del centrocampo bianconero. I lettori sembrano avere pochi dubbi: la scelta ricade su Milinkovic-Savic con il 65% delle preferenze, a discapito di Emre Can, scelto dal 35% dei votanti. In realtà, scorrendo i commenti si legge di come il popolo bianconero voglia l’arrivo di entrambi nella Juventus del domani. Secondo i nostri lettori, per una squadra che ambisce a riconfermarsi campione d’Italia, ma che ancor più vuole arrivare sul tetto dell’Europa, servono entrambi i centrocampisti di talento. L’operazione economica che li porterebbe entrambi in bianconero non è impossibile da realizzare e c’è chi assicura: “Se vengono presi entrambi il centrocampo diventa mostruoso”.

Alessandra Curcio