Mercato Juventus, alla ricerca di un terzino destro: interesse bianconero per Arias

0
467
Arias Calciomercato Juventus Lichtsteiner
Santiago Arias @ Getty Images

C’è aria da fine di un ciclo in casa Juventus. Con il mercato estivo molti pilastri bianconeri delle ultime stagioni lasceranno Torino, per essere rimpiazzati da nuovi acquisti. 

Coppa Italia in cassaforte e scudetto a cui manca solo la certezza matematica. Anche quest’anno il bilancio della Juventus si chiude in attivo per quanto riguarda le vittorie e i trofei portati a casa. Il quarto “double” è stato conquistato, ma per agguantare l’agognato “triplete” c’è ancora qualcosa da modificare. Dopo sette anni di titoli italiani consecutivi sembra proprio che sia arrivato il momento di rivoluzionare in gran parte la rosa bianconera, cominciando da un ricambio generazionale che non può essere più rimandato.

Il calciomercato Juventus sta già scaldando i motori e avviando le trattative necessarie per rinforzare quei reparti che quest’anno hanno evidenziato particolari carenze. Sicuramente c’è da pensare alla difesa e soprattutto alla corsia destra che tra infortuni e imprevisti è il fianco scoperto di questa squadra bianconera. Lichsteiner è pronto a salutare la Juventus per il Borussia Dortumund, che sta stringendo la morsa sul terzino. Dopo sette stagioni vincenti con la maglia della Vecchia Signora sulle spalle, il difensore svizzero verrà presto sostituito da un nome valido che si alternerà a Mattia De Sciglio.

Mercato Juventus, si accende la pista Arias per la difesa bianconera

Tra i tanti nomi che la Juventus sta valutando per rinforzare il reparto arretrato quello di cui si è parlato maggiormente nelle ultime ore è Santiago Arias, terzino 26enne del PSV Eindhoven e compagno di Cuadrado nella nazionale colombiana. Proprio su di lui si starebbe concentrando l’interesse di Marotta e Paratici in vista del rinnovo della rosa bianconera sulle fasce difensive. Arias ha fatto molto bene con il PSV, vincendo il campionato e conquistando inoltre il trofeo come miglior giocatore dell’Eredivisie. 3 gol e 6 assist sono il bottino stagionale del difensore classe 1992 che vanta anche una precedente esperienza nelle fila dello Sporting Lisbona. Sarà lui l’erede di Lichtsteiner?

Alessandra Curcio