Roma-Juventus, da Florenzi a Pellegrini: gli intrecci di calciomercato

0
381
Roma-Juve Florenzi calciomercato Strootman Pellegrini
Florenzi @ Getty Images

Roma-Juve, tutti i possibili intrecci di mercato

Domenica sera, alle ore 20:45, si accenderanno i riflettori allo stadio ‘Olimpico’ sul big match della penultima giornata del campionato di Serie A tra Roma e Juventus. I bianconeri sognano il quarto successo di fila in questo torneo, mentre la squadra allenata da Di Francesco è vicinissima alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e per cogliere eventuali occasioni in vista della prossima stagione e proprio la gara contro la Roma potrebbe offrire a Marotta e Paratici la ghiotta occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni giocatori della rosa giallorossa. Attenzione, in tal senso, a tre nomi su tutti: Alessandro Florenzi, Kevin Strootman e Lorenzo Pellegrini.

Roma-Juve Florenzi calciomercato Strootman Pellegrini
Kevin Strootman ©Getty Images

Calciomercato Juventus, gli obiettivi in casa Roma

Florenzi è legato alla Roma da un contratto fino al 2019, ma adesso chiede un ingaggio da top e la trattativa per il rinnovo stenta a decollare. Marotta è un suo vecchio estimatore ed è pronto ad inserirsi nel discorso in caso di aggiornamenti importanti dalla Capitale. Il 27enne romano piace per caratteristiche tecniche e duttilità tattica, visto che può ricoprire senza problemi sia il suolo di terzino destro sia quello di esterno offensivo. Strootman, invece, è un vecchio pallino della Juventus ed ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro: al momento, però, i bianconeri sembrano leggermente in ritardo rispetto ad altre pretendenti.

Roma-Juve Florenzi calciomercato Strootman Pellegrini
Pellegrini @ Getty Images

Pellegrini, il vero e proprio oggetto dei desideri della Juve

Si chiama, però, Lorenzo Pellegrini il vero e proprio oggetto dei desideri della dirigenza di corso Galileo Ferraris per andare a rinforzare la mediana a disposizione di Allegri. L’ex Sassuolo ha fisico, corsa, tecnica, tempi di inserimento e fiuto del gol: un centrocampista davvero completo, che potrebbe tornare molto utile ai campioni d’Italia in carica. Marotta lo sa ed è pronto ad affondare il colpo: Juve e Roma, insomma potrebbe rendersi protagoniste di altre operazioni di mercato dopo quella di Miralem Pjanic.

Giacomo Auriemma