Marotta su Buffon: “Incontrerà Agnelli per valutare il suo futuro alla Juventus”

0
379
Ritiro Buffon portiere Juventus
Gianluigi Buffon © Getty Images

Un unico rimpianto per Gigi Buffon: non aver vinto quella Champions League continuamente sfiorata. Il capitano bianconero ha conquistato lo scudetto numero 11 e si prepara a salutare la sua Juventus.

Un numero uno, uno di quei fenomeni rari che pochi hanno la fortuna di vedere in campo. Uno dei portieri più bravi di tutti i tempi, una leggenda consegnata alla storia del calcio. Quando nel futuro si parlerà di Gianluigi Buffon, saranno queste le parole che useranno per descriverlo i tifosi della Juventus e anche i sostenitori delle altre squadre. A parlare per lui, invece, saranno i numeri impressionanti della sua carriera: il portiere di Carrara ha collezionato 176 gettoni di presenza con la maglia dell’Italia e ha vinto il Mondiale del 2006 incassando solo due reti nell’arco dell’intera competizione.

Classe ’78, 23 anni di carriera sempre ai massimi livelli, una sfilza di trofei vinti. Buffon dirà addio al calcio a fine stagione, ritirandosi dopo aver dato il meglio di sé al mondo dello sport, dopo essere stato incoronato come il “Numero Uno dei Numeri Uno”. 11 scudetti vinti con la stessa squadra, la Juventus. Sette di fila negli ultimi sette anni. Ha vinto più di tutti, ha stupito più di tutti, ha convinto più di tutti. Ha saputo guidare e sgridare, incitare e punire con il suo comportamento da leader autorevole. Buffon è stato la Juventus e il suo addio imminente suscita già nostalgia e tristezza.

Marotta annuncia: “Buffon si incontrerà con Agnelli per decidere del suo futuro”

Dopo il pareggio di ieri con la Roma (qui la cronaca della partita), che ha di fatto consegnato alla Juventus l’ennesimo titolo di Campione d’Italia, anche il dg bianconero Beppe Marotta è intervenuto su RadioUno a proposito del futuro di Gigi Buffon, con parole che lasciano aperte diverse possibilità. “Per Gigi parlano sia il suo presente che la sua storia. Lascia qualcosa di memorabile e di grande valore non solo dal punto di vista calcistico ma umano. E’ un leader, ha grande senso di appartenenza e sa trasmettere grande motivazione. Nei prossimi giorni si incontrerà con il presidente Agnelli per valutare il futuro”.

Alessandra Curcio