Scudetto Juve, Nedved: “Siamo animali, Napoli ci ha dato lo stimolo in più”

0
379
Nedved scudetto Juve
Pavel Nedved © Getty Images

Nedved scudetto Juve – Il vicepresidente dopo il settimo trofeo: “Siamo animali, il Napoli ci ha dato lo stimolo in più”.

La festa è finita da poco in casa Juventus ma l’entusiasmo è ancora vibrante tra i tifosi e l’ambiente. Il settimo scudetto di fila è un vero traguardo per Allegri e la sua squadra, ma anche per Agnelli e la società che compone il club. Pavel Nedved, intervistato a Radio24, ha ammesso: “Quest’anno è stato difficilissimo. Le motivazioni erano soprattutto per la Champions, in campionato, dopo tanti anni che vinci, è stata dura ma le polemiche ci hanno dato una carica in più. Anche per noi che stiamo attorno alla squadra è stato difficile dare la carica”. Poi il vicepresidente bianconero spiega come ha fatto la squadra a risollevare il proprio morale: “Napoli? Sono stati bravissimi, ci hanno dato uno stimolo in più. A inizio anno ho percepito nel nostro ambiente che non c’era la carica giusta, il che dopo sei scudetti è normale, ma poi è cresciuta la volontà di dimostrare di poter essere più forti degli altri”.

Nedved sullo scudetto Juve: “Questa squadra è leggenda”

Ma la bandiera storica della Juventus ha poi proseguito facendo i complimenti ai suoi per quanto fatto ancora una volta e manda qualche piccola frecciatina ai rivali: “I complimenti vanno fatti anche alla Juve. Siamo degli animali, vogliamo vincere tutte le partite. Sappiamo che è impossibile ma cerchiamo di vincere tutto, non bisogna mollare niente. Forse il Napoli si è concentrato troppo sul campionato, noi non abbiamo snobbato nemmeno la Coppa Italia. Qui lavoriamo ogni giorno per ottenere dei risultati e questa Juve è una leggenda, vincere così tanto è una cosa disumana”.

Nedved parla di Buffon e di Nazionale

Si è parlato, poi, anche di Buffon, che a fine stagione potrebbe dire addio al calcio giocato. Nedved ha dichiarato: “Senza lui sarà difficile. Siamo arrivati insieme nel 2001, lui è una leggenda del calcio italiano. Dovesse decidere di mollare sarebbe difficile per la Juve e per il calcio”. Su Mancini e la sua avventura in Nazionale ha concluso: “Lo conosco bene. Ha un carattere difficile, da vincente, vorrà sicuramente vincere. Creerà un gruppo vincente ed è la persona di cui avete bisogno in questo momento”.