Futuro Allegri, ore calde in casa Juventus: il punto della situazione

0
385
futuro Allegri
Allegri ©Getty Images

Juventus, futuro Allegri – Sono ore calde in casa bianconera per decidere il da farsi per quanto riguarda il tecnico toscano.

Nell’ambiente bianconero si respira finalmente aria serena. Solo un paio di settimane fa l’atmosfera era turbolenta e i tifosi contestavano la squadra dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Poi però sono arrivate la Coppa Italia e lo scudetto, il settimo di fila. E per la Juventus è storia. Continua però a tenere banco la questione Allegri, l’artefice di un ciclo che verrà ricordato negli annali del club. Marotta si augura di poter contare ancora su di lui per il prossimo anno per poter puntare in maniera definitiva al sogno Champions. Soltanto, però, il prossimo vertice di mercato potrà dare risposte in questo senso e chiarire una volta per tutte se sarà permanenza o addio da parte dell’ex Milan.

Juventus, futuro Allegri legato agli obiettivi societari

Per dare la sua conferma in panchina, nonostante un contratto che lo leghi fino a club 2020, il tecnico vuole garanzie. C’è prima da discutere, quindi, di quelle che saranno le intenzioni della società per il prossimo anno. Soltanto dopo aver conosciuto tutti gli obiettivi si potrà avere una risposta certa. Il club di Agnelli potrebbe infatti perdere alcuni pezzi pregiati che, in ogni caso, permetterebbero di arricchire le entrate ed, eventualmente, il monte ingaggi. Potrebbe partire Alex Sandro, con il Manchester United fortemente interessato, più un altro pezzo da novanta. Anche Higuain ha mercato: su di lui il PSG che potrebbe perdere Cavani. Intanto sull’allenatore bianconero c’è l’Arsenal, alle prese con il dopo-Wenger. Ma il tecnico italiano potrebbe essere troppo esigente per il club inglese e questo potrebbe far aumentare le possibilità di permanenza. Il calciomercato Juventus avrà quindi da lavorare molto in queste ore se non vuole lasciare andare altrove uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto.