Buffon, crescono i dubbi sul ritiro: “Tentazione Champions”

0
387
Buffon Donnarumma
Gianluigi Buffon ©Getty Images

Buffon – È praticamente certo che la partita di sabato contro l’Hellas Verona sarà l’ultima con la maglia della Juventus ma forse non con il calcio

Nessun dubbio sul fatto che la partita di sabato all’Allianz Stadium sarà l’ultima di Gianluigi Buffon con la Juventus. Ne permangono invece sulla circostanza che l’ultima giornata di Serie A segnerà la fine della carriera di uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Lo ha rivelato sua sorella e lo conferma l’indiscrezione che ha lanciato quest’oggi il giornalista di ‘Premium Sport’, Bruno Longhi. Stando a quanto riportato dal cronista della rete satellitare, il capitano bianconero sarebbe tentato di calcare ancora i campi da gioco ad alti livelli. Una volontà dettata soprattutto dal desiderio di arricchire la propria bacheca con uno dei pochi trofei prestigiosi ancora mancanti, la Champions League.

Juventus, Buffon e la tentazione Real Madrid per afferrare la Champions

Come noto, domani Buffon annuncerà in conferenza stampa l’addio alla Juventus, forse però senza appendere gli scarpini al chiodo. Questo pensiero sarebbe inoltre rafforzato dalla possibilità concreta che un top club gli possa offrire nuovamente l’opportunità di alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie. Un’opportunità che potrebbe provenire proprio dalla società che gli frantumato questo sogno nelle ultime due stagioni, prima in finale e poi nei minuti di recupero dei quarti di finale. Sarebbe infatti proprio il Real Madrid la squadra che potrebbe mettergli sul tavolo un contratto della durata di appena un anno, quanto basterebbe secondo la testa dell’estremo difensore per riuscire ad ottenere l’ultima gioia in una carriera costellata di successi.