Calciomercato Juventus, Garcia ‘manda’ Thauvin

0
367
Calciomercato Juventus Sarr Sanson Thauvin Marsiglia Garcia
Garcia @ Getty Images

Juventus-Marsiglia, tutti i possibili intrecci di mercato

La dirigenza della Juventus continua a monitorare il mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri in vista della prossima stagione e adesso Marotta guarda direttamente in Francia, più precisamente in casa Marsiglia, per cogliere eventuali occasioni. Proprio la finale di Europa League di ieri sera tra la squadra allenata da Garcia e l’Atletico Madrid ha offerto ai vertici societari bianconeri l’opportunità di visionare da vicino tre elementi della rosa dell’OM: Bouna Sarr, Morgan Sanson e Florian Thauvin.

Calciomercato Juventus Sarr Sanson Thauvin Marsiglia Garcia
Sarr @ Getty Images

Mercato Juve, radar accesi in casa Marsiglia

Sarr è un centrocampista molto duttile, abile sia in fase di copertura (terzino destro) sia in quella di spinta (esterno alto). L’ex Metz è dotato di una discreta tecnica, è veloce ed è giovane (classe ‘92): il contratto con il Marsiglia fino al 30 giugno 2022 non spaventa la Juventus, che potrebbe decidere di accelerare e di affondare il colpo. L’altro nome è quello di Sanson, centrocampista della Nazionale francese Under 21, classe ‘94: il ragazzo originario di Saint-Doulchard nasce calcisticamente come trequartista, ma negli anni ha arretrato il suo raggio d’azione giocando come regista o anche come mezzala.

Calciomercato Juventus Sarr Sanson Thauvin Marsiglia Garcia
Thauvin @ Getty Images

Florian Thauvin, un predestinato

L’ultima idea si chiama Florian Thauvin, che è senza ombra di dubbio uno dei profili più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il 25enne di Orléans è un mancino naturale e può essere impiegato sia in un ipotetico 4-2-3-1 dietro l’unica punta sia in un 4-3-3 come esterno offensivo. Thauvin già in passato è stato accostato al campionato di Serie A e ad alcune squadre come Inter e Lazio, ma poi l’affare non è andato in porto: sarà la prossima la stagione del suo definitivo trasferimento in Italia?