Rassegna stampa sportiva di giovedì 17 maggio 2018: “Buffon andrà via”

0
392
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di giovedì 17 maggio 2018. Le prime pagine di oggi.

TUTTOSPORT – L’apertura del giornale torinese è dedicata al calciomercato che verrà condotto dalla Juventus. C’è Emre Can in prima, e con lui i bianconeri effettueranno almeno altri 5 grossi acquisti. La rosa della squadra dei campioni d’Italia sarà da implementare e rigenerare al tempo stesso. Fra addii e troppi calciatori con una età non più verdissima, l’organico andrà ripensato per un progetto che possa risultare ancora più compatibile con tempi a lunga scadenza. Intanto Buffon sarebbe tentato da Real Madrid e Paris Saint-Germain. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza alla fine di giugno. Il altro, il Torino pensa al romanista Defrel. A destra varie notizie di calcio, in basso altri sport.

Gazzetta: “Buffon lascerà la Juve”

GAZZETTA DELLO SPORT – Qui c’è Buffon in prima pagina. Il quotidiano milanese sembra dare per scontato l’addio alla Juventus, almeno in campo. ‘Gigi’ dovrebbe annunciare in giornata il suo addio, in virtù del contratto che scade il mese prossimo. Ma potrebbe proseguire per un’altra stagione in una big all’estero, in Europa. A destra: repentino riavvicinamento tra il Napoli e Maurizio Sarri. Decisivi un rinnovo super e tante rassicurazioni in sede di campagna acquisti. Chiudono la prima pagina della Gazzetta altre news di calcio e vari sport.

CorSport: “Sarri-Napoli ancora insieme”

CORRIERE DELLO SPORT – Qui si parla principalmente di Napoli. De Laurentiis ha ottenuto il si di Sarri alla permanenza sulla panchina azzurra. Rinnovo fino al 2021 a 4 milioni di euro a stagione con dei nomi precisi per il prossimo calciomercato estivo. Tra questi spiccano André Gomes del Barcellona e Davy Klaassen dell’Everton. In altro c’è Mancini, con la famiglia in festa per la nomina a commissario tecnico dell’Italia. Seguono varie di calcio ed altri sport.