Perin Juve, duello col Napoli: Marotta offre contropartite, gli azzurri cash

0
353
Perin Juve
Perin Juve, duello cool Napoli © Getty Images

Virata decisa sull’affare Perin Juve: i bianconeri hanno il si del giocatore ma non quello del Genoa, che tratta anche col Napoli.

Il futuro per la porta bianconera è già deciso: sarà Perin Juve. L’idea di Marotta e Paratici è quella di affiancare al titolare designato per il dopo-Buffon, Szczesny, il 25enne estremo difensore del Genoa. Perin, da tempo seguito anche dal Napoli, avrebbe espresso la propria preferenza per la Juventus. La cosa è stata confermata a più riprese negli ultimi giorni da Enrico Preziosi, presidente del sodalizio ligure. Con i rossoblu Perin è stato autore di un lungo ed importante percorso di adattamento alla Serie A, dopo un primo anno di apprendistato al Pescara. In cinque anni il giocatore ha maturato una grossa esperienza, che lo ha portato anche a ricevere una convocazione in Nazionale nel novembre 2014. Ma adesso il futuro per la porta dell’Italia è proprio lui, assieme al milanista Donnarumma.

Perin Juve, la strategia di Marotta

Di Perin Juve parla anche ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. Il quotidiano milanese fa il punto sull’offerta presentata al giocatore. In bianconero il ragazzo percepirebbe 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Resta però necessario trovare una intesa tra la Juventus ed il Genoa. Marotta vorrebbe ammortizzare il prezzo del cartellino – con una richiesta compresa tra i 15 ed i 20 milioni da parte di Preziosi – inserendo delle contropartite tecniche. Dal capoluogo ligure però fanno sapere di volere soltanto un pagamento in contanti. Una condizione che Aurelio De Laurentiis ed il Napoli sarebbero pronti a soddisfare, qualora dovesse saltare la pista che ad oggi porta gli azzurri a Rui Patricio. L’affare che condurrà il 30enne titolare di Sporting Lisbona e Nazionale però sembra molto sicuro. E questo darebbe il via libera alla Juve per mettere le mani su Perin, assecondandone anche la sua volontà.