Calciomercato Juventus, il Barcellona abbassa le pretese per Digne

0
349
Lucas Digne – Getty Images

L’esclusione di Lucas Digne dalle convocazioni della Francia per i Mondiali potrebbe favorire l’acquisto da parte della Juventus

Chiusa questa stagione con l’ennesimo double formato da Scudetto e Coppa Italia, per il club bianconero è tempo di calciomercato Juventus. Marotta e Paratici, consci di partenze certe a parametro zero di Gianluigi Buffon, Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, cercano tasselli in grado di completare e rinforzare l’undici a disposizione di Massimiliano Allegri. I due dirigenti inoltre sanno bene che uno dei big che potrebbe chiedere la cessione è Alex Sandro. Il laterale brasiliano, reduce da una stagione non sempre all’altezza della propria fama, questa estate potrebbe volere l’addio. Una situazione che starebbe mettendo i vertici della Juventus in condizione di trovare al più presto un sostituto di livello.

Calciomercato Juventus, il Barcellona chiede meno milioni per Digne

Una scelta che potrebbe ricadere su Lucas Digne. Il club bianconero sarebbe completamente convinto dal terzino sinistro del Barcellona nonostante le sole venti presenze in stagione in tutte le competizioni. Tra l’altro il 24enne francese non parteciperà neppure ai prossimi Mondiali in programma in Russia il prossimo mese. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, l’esclusione dell’esterno difensivo dalla lista dei convocati transalpini da parte del ct Didier Deschamps avrebbe avuto un risultato positivo per le casse bianconere. La società blaugrana infatti avrebbe abbassato le pretese economiche per il cartellino di Digne. Per ottenere il terzino ora alla Juventus basterebbero 13-14 milioni. Davvero un’ottima occasione nel caso in cui Alex Sandro volasse verso altri lidi, con Manchester United in prima fila per aggiudicarselo.