Nazionale, Marchisio ed Emerson non saranno a Coverciano: out per infortunio

0
471

La nuova Italia di Roberto Mancini comincia a prendere forma, a breve ci saranno i primi test in campo nelle gare amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Torna Mario Balotelli tra gli azzurri, tanti volti alla prima convocazione con la Nazionale maggiore. Il sito ufficiale della Federazione annuncia però la perdita di due pedine del centrocampo. Claudio Marchisio ed Emerson Palmieri non raggiungeranno il centro tecnico federale di Coverciano a causa di un infortunio.

Centrocampista Juventus
Claudio Marchisio © Getty Images

Il comunicato

Emerson e Marchisio – si legge nel comunicato – non faranno parte del gruppo Azzurro che si radunerà mercoledì sera a Coverciano in vista delle prossime amichevoli.

La documentazione trasmessa da parte dei club di appartenenza e i contatti intercorsi tra i rispettivi staff medici hanno chiarito l’indisponibilità immediata dei due calciatori. Emerson e Marchisio proseguiranno dunque con i propri club le cure del caso per un pronto recupero. Al momento non sono previste integrazioni della rosa.

La Nazionale di Roberto Mancini, allora, si presenterà a questo trittico di amichevoli con due convocati in meno. Marchisio viene da una stagione ricca di successi, ma con pochi minuti nelle gambe. Il centrocampista bianconero non ha mai destabilizzato lo spogliatoio con lamentele o parole fuori posto. Ecco dunque che il CT Mancini lo ha convocato anche per il suo carisma e per la personalità da leader dimostrata negli anni.