Calciomercato Juventus, obiettivo Godin per la difesa

0
380
Calciomercato Juventus Diego Godin Atletico Madrid
Godin con Griezmann e Diego Costa @ Getty Images

Mercato Juventus, perché bisogna prendere Godin: tutti i motivi

L’estate che sta per arrivare si preannuncia a dir poco incandescente per la Juventus per quel che riguarda il mercato in entrata e quello in uscita. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è al lavoro per consegnare ad Allegri una rosa di altissimo livello e una delle priorità di Marotta resta un difensore affidabile e di grande esperienza internazionale, che possa anche fare da chioccia ai più giovani. Un veterano come Diego Godin, per intenderci, che è finito nuovamente sul taccuino della Juve.

Calciomercato Juventus Diego Godin Atletico Madrid
Diego Godin in azione @ Getty Images

Diego Godin, muscoli ed esperienza

Nonostante le 32 primavere, Godin resta uno dei difensori più forti del panorama calcistico internazionale. Il centrale di Rosario, che ha collezionato fin qui qualcosa come 247 presenze e 14 reti con la maglia dell’Atletico Madrid, è anche il capitano dell’Uruguay e guiderà proprio la ‘Celeste’ ai Mondiali in Russia. L’ex Villarreal ha una struttura fisica importante (186 centimetri di altezza), è bravo dal punto di vista tecnico ed eccelle nel gioco aereo: un giocatore come lui potrebbe essere impiegato, senza problemi, sia come centrale in una difesa a quattro sia in una retroguardia a tre. E in tutti e tre i ruoli.

Calciomercato Juventus Diego Godin Atletico Madrid
Godin @ Getty Images

Godin-Juve, un affare da portare a termine

Godin, che è legato all’Atletico Madrid da un contratto fino al 30 giugno 2019, ha vinto quasi tutto con il club allenato da Simeone: 1 Liga, 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa di Spagna, 2 Supercoppe europee e 2 Europa League. Un palmarès da brividi che lo colloca, senza ombra di dubbio, tra i più forti al mondo nel suo ruolo. L’affare con l’Atletico Madrid non si preannuncia affatto semplice, ma la Juventus vuole provarci a tutti i costi: un giocatore come Godin permetterebbe ai bianconeri di colmare ulteriormente il gap con le compagini più forti del nostro continente.