Juventus su Chiesa: pronta offerta da 60 milioni

0
440
Chiesa Juventus
Federico Chiesa ©Getty Images

Chiesa Juventus – I bianconeri starebbero pensando di acquistare il giovane viola: sarebbero disposti a sborsare 60 milioni di euro.

Neanche il tempo di finire la stagione attuale che già si prospetta quella futura. In casa Juventus chi si ferma è perduto e ogni attimo va colto per potenziarsi in vista degli obiettivi futuri. E’ per questo che la dirigenza sembra già molto attiva sul calciomercato: ancora nessuna offerta ufficiale, ma si lavora tanto per cercare nuovi talenti da aggregare alla rosa per il prossimo campionato. E per essere ancora più competitivi, si sta cercando di intavolare trattative di grande spessore. Si parla, ad esempio, di un possibile ritorno di Morata. Ma non è tutto: pare che sia possibile uno scambio con il Milan Mandzukic-Bonaventura. Nelle ultime ore, secondo quanto riferito da Premium Sport, il nome che circola è quello di Federico Chiesa.

Chiesa Juventus, bianconeri in cerca di giovani

Pare che l’interesse sia concreto. La Juventus farebbe follie per arrivare al talento della Fiorentina, tanto che avrebbe addirittura già pronta una maxi offerta da 60 milioni di euro da presentare ai viola. Viola che, però, non hanno alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello. Con l’ingresso del ragazzo classe ’97 e l’eventuale sfoltimento degli esuberi in età avanzata, la squadra andrebbe incontro ad un processo di ringiovanimento iniziato già da qualche anno. La rosa bianconera è infatti un miscuglio di giovani talentuosi e ‘vecchi’ d’esperienza. Ma l’arrivo del ventenne potrebbe favorire un progetto di svecchiamento che non potrebbe far altro che giovare alla società: i vari altri ‘giovani’ presenti in rosa hanno ormai acquisito la giusta esperienza per potersi considerare dei ‘veterani’, ed i nuovi ingressi non potrebbero che apprendere da essi.