Mercato Juve, si fa strada l’ipotesi di uno scambio Higuain-Morata

0
379
Calciomercato Juventus Verratti Pjanic Bentancur Higuain Psg
Higuain @ Getty Images

Spunta un’ipotesi davvero clamorosa che potrebbe riportare Morata a vestire la maglia bianconera della Juventus: quella di uno scambio con Higuain che potrebbe finire al Chelsea

Non si placano le indiscrezioni di calciomercato Juventus che riguardano Alvaro Morata e il suo possibile ritorno in bianconero. Infatti, nonostante Beppe Marotta abbia cercato recentemente di gettare acqua sul fuoco su questo argomento, continuano a spuntare notizie che vedrebbero lo spagnolo vicino ad una seconda esperienza con il club torinese. Voci però non a senso unico. Difatti, se da una parte spiegano come il ritorno di Morata sarebbe possibile, dall’altra indicano questa ipotesi in pericolo in quanto ci sarebbero altre squadre sulle sue tracce. Chi sembra però abbracciarsi la prima tesi sembrerebbe essere la redazione di ‘Premium Sport’. Stando a questa emittente, non solo un Morata-bis alla Juventus sarebbe possibile ma si starebbe studiando addirittura un clamoroso scambio con il Chelsea.

Calciomercato Juventus, Higuain-Morata: il pazzo scambio con il Chelsea reso possibile da Sarri?

Non c’è dubbio che il centravanti iberico gradirebbe decisamente una nuova avventura all’ombra della Mole e questo lo sanno bene i dirigenti della società piemontese. Così l’idea dei vertici della Vecchia Signora sarebbe quella di imbastire un doppio cambio di casacca davvero pesante offrendo ai Blues addirittura il cartellino di Gonzalo Higuain. Una proposta che sarebbe destinata a far riflettere il club londinese. Se infatti è vero che il Pipita è ormai un attaccante di 30 anni mentre la punta nativa di Madrid 25enne, non è tuttavia da escludere che ad avallare l’arrivo dell’argentino potrebbe essere il nuovo tecnico degli inglesi. Un allenatore che potrebbe non essere più Antonio Conte ma Maurizio Sarri. È stato proprio con il tecnico del Napoli che il numero 9 bianconero ha avuto la migliore stagione in Italia, un campionato in cui non solo è diventato capocannoniere ma ha raggiunto questo risultato facendo segnare il record assoluto di gol in Serie A. E chissà se il possibile richiamo del suo mentore non possa essere deciso per quello che si candida ad essere l’operazione di mercato dell’estate.