Calciomercato Juventus, Eintracht Francoforte su Alberto Cerri

0
561
Cerri calciomercato Juventus
Alberto Cerri @ Getty Images

Piccoli e grandi talenti nel vortice del calciomercato Juventus. Molti club stranieri sono interessati al giovane attaccante bianconero Alberto Cerri.

Archiviata la stagione con l’ennesimo double, la Juventus è pronta a tuffarsi nella lunga estate caldissima tra acquisti e cessioni. L’obiettivo è confermare il dominio bianconero in Italia, fissato anche quest’anno con la vittoria del campionato di Serie A e della Coppa Italia. La pista più calda in questo momento è quella che porta a Mattia Perin, portiere del Genoa e candidato numero 1 al ruolo di secondo difensore della rete bianconera. Perin vuole vestire la maglia della Juventus e sembra pronto all’alternanza con Szczesny che ha raccolto l’eredità di Gigi Buffon.

La grande capacità della Juventus è sempre stata quella di monitorare con capacità il mercato dei giovani talenti, sia come future promesse da inserire in prima squadra, sia come ottima moneta di scambio, sia come fonte di plusvalenza economica. In quest’ottica va vista la possibile cessione di Alberto Cerri. Il centravanti emiliano era stato acquistato dai bianconeri dopo lo svincolo dal Parma e girato poi in prestito al Perugia. In questa stagione la talentuosa punta ha fin qui ha collezionato 19 gol e 12 assist tra serie B e Coppa Italia.

Calciomercato Juventus, interesse dalla Germania per Cerri

Già a Gennaio Alberto Cerri era entrato negli affari del calciomercato Juventus, coinvolto nel tentativo con il Cagliari di portare a Torino Han. L’operazione saltò e ora Cerri torna alla ribalta per l’interesse suscitato all’estero. La punta dell’Under 21 vanta diversi estimatori tra Olanda (Utrecht) e Germania (Eintracht Francoforte). I tedeschi rossoneri hanno appena vinto la Coppa di Germania contro il Bayern Monaco e la prossima stagione prenderanno parte all’Europa League. Proprio in vista di questi impegni hanno intenzione di puntare su Cerri, con un’offerta che oscilla tra i 12 e 15 milioni più bonus. Un bel guadagno per la Juventus.

Alessandra Curcio