Mercato Juve, Higuain e Sarri possono ritrovarsi

0
430
Calciomercato Juventus Verratti Pjanic Bentancur Higuain Psg
Higuain @ Getty Images

 

Gonzalo Higuain al centro di tantissime voci di mercato. L’attaccante della Juventus aveva spiazzato tutti qualche mese fa parlando di Maurizio Sarri.

“Chissà che in futuro non potremo ritrovarci in uno stesso club”. Parole e musica di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino aveva parlato così riferendosi a Maurizio Sarri, suo allenatore a Napoli e che aveva appena affrontato, stavolta da avversario, con la maglia della Juventus. Un legame strettissimo, un rapporto di stima professionale ma anche molto affetto. Maurizio Sarri ha sempre coccolato il Pipita, l’ha difeso da tutti e rilanciato alla grande. Con il tecnico toscano, infatti, la sua miglior stagione a livello personale, con i 36 gol, record di sempre, in Serie A e il nuovo ingresso nel club dei migliori attaccanti europei. Ora, però, quelle parole potrebbero avere un senso, perché se l’obiettivo di calciomercato bianconero è Alvaro Morato, il sacrificato potrebbe proprio essere Higuain. L’attaccante spagnolo ieri ha pranzato con Fabio Paratici nel cuore di Milano, primo contatto ufficiale tra le parti. Si sta anche studiando la formula per riportare la punta in bianconero.

Mercato Juve, il sacrificio di Higuain per Morata

Morata è stato acquistato l’estate scorsa dai Blues per una cifra appena superiore ai 60 milioni, distanti dunque dagli 80 che erano trapelati. Erano stati previsti alcuni bonus, ma la mancata qualificazione del Chelsea alla prossima Champions League ha permesso al club di Abramovich di non pagarli. Ora Morata potrebbe rientrare in prestito, con opzione di riscatto per un’operazione complessiva tra i 60 e gli 80 milioni. Per arrivare allo spagnolo, però, sembra inevitabile la cessione di Gonzalo Higuain: il Pipita, a questo punto, potrebbe seguire  e ritrovare il suo mentore Sarri, se l’ex tecnico del Napoli venisse ingaggiato dal Chelsea nelle prossime ore.