Dalla Spagna doppio interesse per Sturaro: dopo il Villareal, c’è il Betis Siviglia

0
386
Sturaro calciomercato Juventus Betis Siviglia
Stefano Sturaro @ Getty Images

Stefano Sturaro si allontana dalla Juventus. Su di lui Genoa, Villareal e Betis Siviglia. Il centrocampista bianconero è in cerca di maggiore spazio, dopo una stagione dal minutaggio risicato. 

Una stagione non brillante per Stefano Sturaro. Il centrocampista bianconero non ha avuto molto spazio durante l’anno, ma si è sempre fatto trovare pronto quando Massimiliano Allegri ha scelto di schierarlo e spesso in un ruolo non suo. Per la Juventus si è dovuto adattare a fare da terzino destro nel momento di emergenza della corsia difensiva: con De Sciglio e Howedes infortunati. Solo 983 minuti giocati per lui, 613 in campionato.

Le squadre che corteggiano Sturaro non mancano. Su di lui si concentra l’interesse di diverse squadre, italiane ed estere. E, nonostante alla Juventus lo leghi un contratto in scadenza nel giugno 2021, il centrocampista sarebbe pronto a lanciarsi in una nuova avventura, che gli garantirebbe maggior spazio, in vista del rinnovamento della rosa bianconera in programma in ambito calciomercato. Prima di tutto c’è il Genoa, sua ex squadra, che lo inserirebbe volentieri nella trattativa Perin. Poi c’è il Villareal, squadra spagnola a cui Sturaro piace molto.

Calciomercato Juventus: il Betis Siviglia tenta Sturaro con 15 milioni

Proprio in Spagna si concentra il maggior interesse per il centrocampista bianconero. Sulla prima pagina del quotidiano «Estadio Deportivo» viene segnalata l’offerta del Betis Siviglia che potrebbe alzarsi fino a raggiungere quota 15 milioni. Al club spagnolo serve un profilo come quello del duttile giocatore bianconero. per rinforzarsi ulteriormente dopo aver conquistato quest’anno nella Liga la qualificazione alla prossima Europa League. Esperienza e motivazione sono le qualità maggiormente apprezzate dal Betis Siviglia. E sul curriculum di Sturaro ci sono entrambe.

Alessandra Curcio