Calciomercato Juventus: il Napoli si rinforza, i bianconeri sono pronti ad investire

0
311
Marotta calciomercato Juventus
Beppe Marotta @ Getty Images

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di esperienza che ha già in mente gli obiettivi di mercato azzurro. La Juventus risponde con un chiaro progetto.

Il Napoli fa sul serio. Ancelotti prende il posto di Sarri sulla panchina azzurra e fissa i prossimi ambiziosi obiettivi di mercato. Al secondo classificato di questo campionato di Serie A non basta il premio di consolazione e ora il Napoli sembra puntare direttamente a indebolire il dominio bianconero. La Juventus, dal canto suo, non è disposta a stare a guardare, e risponde alla sfida dei grandi ingaggi. L’obiettivo principale della Vecchia Signora è conquistare l’Europa, ma anche confermarsi regina d’Italia. Si prospetta, dunque, un rinnovamento profondo che porti nuova fame e nuova energia alla rosa bianconera.

Massimiliano Allegri sarà ancora alla guida della Juventus e ha già previsto l’arrivo di 7-8 rinforzi. L’incontro tra l’allenatore toscano e la società ha definito anche le linee guida del calciomercato Juventus: si punterà su un mix di campioni e di giovani talenti, come quelli di rientro dai vari prestiti. Grossi colpi all’orizzonte? Pare di sì, da quanto sostiene l’amministratore delegato Beppe Marotta, che conferma: «Abbiamo in cantiere operazioni importanti».

Calciomercato Juventus: pronti investimenti da 230 milioni

Con Caldara e Spinazzola già in lista per la prossima stagione, ora la Juventus si appresta a portare a Torino i primi tre nomi importanti: Emre Can, Darmian e Perin. Tre protagonisti per tre ruoli differenti: un centrocampista, un terzino e un portiere. Le persone giuste al posto giusto, proprio lì dove servono. Per Emre Can si attende solo l’annuncio ufficiale, da qui a dieci giorni. Domani ci sarà la finale di Champions League, ultimo ostacolo che separa il parametro zero in uscita dal Liverpool dalla maglia bianconera. Ma la Juventus non intende fermarsi qui: la nona squadra più ricca d’Europa è decisa a investire sul futuro con un programma di mercato che sfiora i 230 milioni e tante sorprese in cantiere.

Alessandra Curcio