In dubbio la permanenza di Benatia alla Juventus: ecco i possibili sostituti del difensore

0
464
Benatia calciomercato Juventus
Mehdi Benatia @ Getty Images

Le dichiarazioni di Benatia fanno pensare ad un suo futuro lontano dalla Juventus. I bianconeri cominciano a pensare a chi potrebbe prendere il suo posto.

Parole che fanno pensare, quelle di Mehdi Benatia. Il difensore centrale della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni ambigue prima di partire per i Mondiali di Russia 2018 unendosi alla sua nazione, il Marocco:“Dopo il Mondiale parlerò con la società e valuteremo ciò che sarà meglio fare per me e per noi”. Che sia un annuncio del suo distacco dalla squadra campione d’Italia? L’ex romanista ha chiuso una stagione tutto sommato positiva, con qualche pesante scivolone (vedi Real Madrid e Napoli) e alla Juventus non conviene perdere Benatia.

Su di lui, però, gravano diversi interessi che fanno gola al difensore marocchino. Su tutti svetta l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, che ha già avuto modo di lavorare con Benatia a Roma e conosce tutte le qualità del giocatore. Al corteggiamento del club francese si aggiunge quello dell’Arsenal, che ha già Lichtsteiner nel mirino. Sul centrale bianconero potrebbe scatenarsi una pera e propria asta con base da 25 milioni, e in quel caso la società bianconera potrebbe decidersi a lasciarlo andare.

La Juventus si guarda intorno: ecco i possibili sostituti di Benatia

Se Benatia dovesse salutare Torino, alla Juventus resterebbero le certezze di Barzagli, Caldara e Chiellini e il grosso punto interrogativo di Rugani. Bisognerebbe quindi cercare un ulteriore difensore centrale. Tuttosport rivela le mosse in atto del calciomercato Juventus: si guarda prima di tutto in casa dell’Atletico Madrid, dove ci sono Diego Godin, esperto capitano della nazionale uruguaiana, e il giovane connazionale José Maria Gimenez; più concreta la strada che porta a Matthijs De Ligt, olandese classe ’99, prodotto del vivaio dell’Ajax.

Alessandra Curcio