Calciomercato Juventus: spunta il nome di Martial per l’attacco bianconero

0
452
Martial calciomercato Juventus Mourinho
Martial @ Getty Images

Non sono terzini e centrocampisti nel mirino del calciomercato Juventus. La società bianconera valuta anche diversi attaccanti.

L’attacco è stato sicuramente l’asso nella manica della Juventus di questa stagione. Impossibile non attribuire il merito dei successi bianconeri dell’annata calcistica appena terminata ai numeri fatti registrare dal reparto avanzato. Eppure il calciomercato Juventus pensa di cambiare qualcosa. Molti attaccanti, italiani e stranieri, sono nel mirino di Marotta e Paratici come obiettivi per rinforzare la già fortissima rosa bianconera. Il primo nome resta Alvaro Morata, che nelle ultime ore è stato accostato all’Inter. Poi c’è Enrico Chiesa, per il quale la Juventus deve vincere la concorrenza del Napoli.

Nel mirino dei campioni d’Italia c’è un 22enne del Manchester United, Anthony Martial. Il francese venne acquistato dal club inglese nel 2015, dal Monaco, per 50 milioni di euro più eventuali altri 30 milioni di bonus legati rendimento. La Juventus era una delle squadre pretendenti già all’epoca e si vide sfumare l’affare davanti agli occhi, con la vittoria del club inglese. Ora l’amore potrebbe risbocciare, considerati gli ottimi rapporti già esistenti tra le due società.

Martial non è incedibile per Mourinho: la Juventus ci prova

Tra l’attaccante esterno della nazionale francese e l’allenatore Mourinho non c’è molto feeling e non dovrebbero esserci particolari ostacoli per una sua eventuale cessione. Nella stagione appena conclusa Martial ha realizzato nove reti con la maglia dei Red Devils in Premier League. Il suo contratto è in scadenza nel 2019, ma il giocatore non lo ha ancora rinnovato. Tutto possibile, tutto aperto.

Alessandra Curcio