Mercato Juve: Benatia in bilico, Romagnoli e De Ligt nel radar di Marotta

0
448
Calciomercato Juventus-Milan Romagnoli Calabria Donnarumma
Alessio Romagnoli @ Getty Images

Medhi Benatia potrebbe lasciare la Juventus nel calciomercato estivo al via tra poco più di un mese: Marotta e Paratici sondano il terreno per portare in bianconero dei sostituti all’altezza, due i nomi principali per ora.

Tra i reparti che più necessitano di essere rinnovati nell’organico della Juventus c’è la difesa. Diversi elementi hanno raggiunto una età molto avanzata per quelli che sono gli standard calcistici. Senza contare che ci sono stati gli addii a parametro zero di Lichtsteiner ed Asamoah, oltre a quello di Buffon. E sono da valutare le posizioni di Howedes ed Alex Sandro, oltre che di Benatia e Rugani. Le sole certezze sono rappresentate ad oggi da Chiellini, Barzagli e De Sciglio. In merito ai nomi accostati ai campioni d’Italia, sono già diversi i possibili rinforzi circolati negli ultimi giorni. Da Darmian del Manchester United a Godin e Gimenez dell’Atletico Madrid. Oggi poi, il Corriere dello Sport ha presentato una nuova ‘vecchia’ pista, che condurrebbe al milanista Alessio Romagnoli.

Romagnoli, ma non solo: i nomi per la difesa

Calciomercato Juve de Ligt
Matthijs de Ligt © Getty Images

Il giovane centrale di Anzio potrebbe essere uno dei sacrificati del club rossonero in nome di un fair play finanziario da dover far rispettare a tutti i costi. Il Milan rischia concretamente di andare incontro a delle sanzioni dalla UEFA e di perdere l’Europa League per conti non in ordine. E di questa situazione potrebbe approfittarne la Juventus, pronta ad ‘aiutare’ i cortesi rivali rossoneri. Ma le alternative non mancano: Marotta e Paratici starebbero seguendo con vivo interesse il 18enne Matthijs de Ligt dell’Ajax.

Juve, chi è De Ligt

Il giovane è stato protagonista con i Lancieri grazie a 39 presenze stagionali, tutte contraddistinte da votazioni spesso elevate. De Ligt ha segnato anche 3 gol e realizzato altrettanti assist tra Eredivisie ed altre competizioni stagionali. Il suo prezzo però è molto alto: ben 50 milioni di euro. L’Ajax sa che il classe 1999 ha tutto per poter diventare un potenziale top player. Ad ogni modo ad un acquisto dovrebbe corrispondere la possibile cessione di Medhi Benatia. Il marocchino ha ammesso di non sapere cosa farà nella prossima stagione. Su di lui c’è sempre il Marsiglia di Rudi Garcia in pole.