Real Madrid e Barcellona corteggiano Miralem Pjanic, la Juventus ci pensa

0
454
Pjanic calciomercato Juventus Real Madrid Barcellona
Miralem Pjanic @Getty Images

Niente ombre sul futuro di Pjanic? Dalla Spagna arrivano delle indiscrezioni che mettono in discussione la permanenza del bosniaco alla Juventus.

Un centrocampo in pieno rimescolamento, quello bianconero. La Juventus si prepara ad affrontare la nuova stagione ripartendo dalla mediana, tra probabili ritorni, dolorosi addii e sorprendenti possibili nuovi acquisti. I nomi in ingresso sono tanti, da Pogba a Milinkovic-Savic, passando per l’imminente ufficialità di Emre Can, ad un passo dalla firma con la Vecchia Signora. Si ipotizza la partenza di Marchisio, e le ultime indiscrezioni di mercato coinvolgono inaspettatamente anche Pjanic.

Il bosniaco non sarebbe dovuto rientrare nei piani di rinnovamento della società bianconera, discussi già da Marotta e Allegri. Ma numerose offerte si affollano sul tavolo della Juventus per Pjanic. A cercarlo sono diversi club di primo livello in Europa. Resta la volontà dei campioni d’Italia di non privarsi di uno dei giocatori che aggiungono maggiore qualità ad una rosa già notevole. Dal canto suo, anche il regista del centrocampo bianconero non sembra particolarmente interessato ad un trasferimento.

Pjanic osservato da Real Madrid e Barcellona: riusciranno a strapparlo alla Juventus?

Pjanic è finito nel mirino di Barcellona e Real Madrid. I blaugrana seguono il centrocampista fin dai tempi della Roma, mentre i blancos stanno pensando a lui per sostituire Modric, desideroso di abbandonare la squadra guidata da Zidane. A riportare la notizia è “Onze Mondial”, che sottolinea come entrambi i club siano già da tempo sulle tracce del giocatore. Anche a Paris Saint-Germain e Manchester United Pjanic non dispiace. Per ora il cartellino del calciatore si aggira intorno ai 65 milioni di euro, ma chissà che un’ottima offerta non riesca a convincere la Juventus a lasciarlo andare.

Alessandra Curcio